,,

Sesto San Giovanni, 19enne uccide il padre e confessa in una telefonata al 112

Il delitto è avvenuto nella casa di famiglia, le forze dell'ordine hanno trovato il giovane in stato confusionale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Correte, ho ucciso mio padre”. È il contenuto di una telefonata arrivata questa mattina da Sesto San Giovanni (Milano) al numero unico per le emergenze 112. A confessare è stato un 19enne: giunte sul posto, le forze dell’ordine hanno trovato il giovane in stato confusionale e il cadavere dell’uomo in un’altra stanza.

Uccide il padre a Sesto San Giovanni, la dinamica e l’arrivo delle forze dell’ordine

La telefonata è partita da Sesto San Giovanni, un comune della città metropolitana di Milano. A comporre il 112 e a parlare è stato un giovane italiano di 19 anni.

Ciò che è stato pronunciato al telefono si è rivelato essere vero: il giovane ha davvero tolto la vita a un 57enne, suo padre, confessando subito dopo il delitto, avvenuto nella casa di famiglia via Saint Denis 9, nei pressi dell’ospedale. Non solo l’omicidio, il 19enne si sarebbe accanito sul cadavere della vittima, facendolo a pezzi.

Il 19enne è stato trovato dalle forze dell’ordine in stato confusionale. In un’altra stanza è invece stato trovato il cadavere dell’uomo. Al momento, sul posto, ci sono anche il personale della scientifica, che sta eseguendo alcuni rilievi, e il medico legale. Il delitto sarebbe avvenuto non più tardi di 24 ore.

Delitto in famiglia a Sesto San Giovanni, chi era la vittima. Il giovane era in cura per problemi psichiatrici

Gli investigatori sono venuti a sapere che il giovane, fin da piccolo e almeno fino alla scorsa primavera (quando c’è stato l’ultimo accesso al Centro Psicosociale – CPS), è stato in cura per problemi psichiatrici gravi. Davanti agli investigatori è apparso collaborativo e calmo.

La vittima lavorava in banca, mentre la moglie, era residente in Alto Adige.

La notizia ha scosso una cittadinanza che, nel corso della giornata di oggi, è chiamata a recarsi alle urne per eleggere il nuovo sindaco.

carabinieri macchina Fonte foto: ISTOCK
,,,,,,,,