,,

Scomparsi a Piacenza: trovato il corpo di Elisa Pomarelli

Massimo Sebastiani è stato interrogato tutto il giorno dai Carabinieri del Comando provinciale di Piacenza

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Massimo Sebastiani, il 45enne scomparso a fine agosto assieme a Elisa Pomarelli, 28 anni, è stato catturato dai Carabinieri di Piacenza. Dopo un lungo interrogatorio, riporta l’Ansa, i militari hanno localizzato nel pomeriggio di ieri il corpo della ragazza nella zona di Costa di Sariano, nel comune di Gropparello, dove era iniziata un’operazione di perquisizione, all’interno di una casa isolata. Il cadavere di Elisa sarebbe stato sepolto dall’amico in una buca vicino all’abitazione.

Sarebbe stato lo stesso Sebastiani a condurre i Carabinieri sul posto, visibilmente scosso, ripetendo “A cosa è servito? Dimmi a cosa è servito tutto questo!”. Il giallo di Piacenza potrebbe essere, quindi, vicino alla soluzione: i due amici erano stati visti insieme per l’ultima volta il 25 agosto in una trattoria. Poco dopo, l’uomo era stato visto solo in due occasioni. La Procura di Piacenza, il 31 agosto scorso, aveva aperto un’indagine per omicidio e occultamento di cadavere a carico di Massimo Sebastiani.

Nei giorni scorsi gli investigatori hanno condotto perquisizioni e controlli nell’abitazione e nell’automobile di Massimo Sebastiani e, da ieri, a condurre le ricerche sono stati chiamati i Cacciatori di Sardegna, un corpo dei Carabinieri specializzato nella ricerca di persone in contesti impervi. Nelle ultime ore, le ricerche si erano concentrate sulle cascine e i casolari nei boschi tra Sariano e Gropparello.

Nella giornata di giovedì 5 settembre, per le strade di Borgotrebbia si è tenuta una fiaccolata di solidarietà a cui hanno preso parte oltre 500 persone. A margine della manifestazione, Maria Cristina Dal Capo, mamma della ragazza, ritenuta scomparsa, aveva dichiarato: “So che Elisa è nel cuore di molte persone, e io la sento viva. Spero di rivederla al più presto”.

Scomparsi a Piacenza, la svolta: trovato Massimo Sebastiani Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,