,,

Sardine, Santori fa tappa a Scampia: la risposta alle polemiche

Santori a Scampia, al centro di accoglienza per minori. Nel quartiere periferico napoletano previsto un raduno nazionale il 14 e 15 marzo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Mattia Santori, portavoce delle Sardine, fa scalo a Scampia, al centro di accoglienza per minori intitolato al gesuita cileno Alberto Hurtado. La sua presenza nel quartiere napoletano arriva dopo le polemiche che sono state innescate dai residenti su una presunta strumentalizzazione di Scampia per fini politici. E arriva anche in vista dell’appuntamento nazionale delle Sardine in programma proprio nella periferia del capoluogo campano i prossimi 14 e 15 marzo.

Durante la tappa, Santori ha incontrato gli esponenti di alcune associazioni attive sul territorio, come riporta l’Ansa. “Serve ad ascoltare le richieste dei napoletani”, la precisazione del bolognese classe 1987, che è giunto sul posto accompagnato da Maurizio Tarantino.

“Conosco questa realtà per averci vissuto due settimane, sette anni fa, durante una pausa dagli studi universitari”, ha dichiarato il leader delle Sardine. “In quella circostanza – ha ricordato – conobbi padre Fabrizio Valletti e la sua attività al centro Hurtado. Saremo ospiti di Scampia, ma io un po’ meno di altri”.

“Per me – ha sottolineato Santori – è un ritorno. So muovermi, conosco le ‘case dei puffi‘ e già allora capii che Scampia era qualcosa di diverso da quello che si raccontava fuori di qui”.

“L’incontro di oggi – ha concluso – serve anche a dire che quello che vogliamo fare qui lo vogliamo fare con Scampia e tutti assieme”.

Roma, la manifestazione delle Sardine: le immagini Fonte foto: ANSA
Roma, la manifestazione delle Sardine: le immagini
,,,,,,,,