,,

Sanremo, da Riki insulti omofobi a Davide Misiano: bufera web

Divampa la polemica per le parole omofobe usate dal cantante ex Amici contro l'opinionista di All Music Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Scoppia furibonda la polemica post Sanremo. Protagonisti il cantante Riki e l’opinionista Davide Misiano. Motivo: l’ex allievo di Amici di Maria de Filippi ha duramente attaccato con insulti omofobi il critico di All Music Italia dopo la recensione e le critiche alla sua canzone del Festival.

Davide Misiano è un eccentrico opinionista che il pubblico televisivo ha conosciuto come prof di latino nel talent All Together Now, trasmissione di Canale 5 condotta da Michelle Hunziker e J-Ax. In una sua recensione sui pezzi di Sanremo, per All Music Italia, Misiano ha pesantemente criticato il pezzo “Lo sappiamo entrambi” portato al Festival da Riki sostenendo: “Abbiamo smarrito i soggetti e abbiamo capito meno del monologo della Leotta. Quindi tracciamo tutto con penna rossa, suggerendo: trova pace, con la sintassi e con la vita”.

Riki, che già non aveva preso bene a Sanremo i voti della giuria demoscopica, invitando i suoi fans a non votarlo col televoto, ha voluto rispondere per le rime. Per le prime si è mantenuto anche abbastanza civile difendendo le sue tesi ma poi ci è andato giù duro, decisamente troppo, andando oltre l’insulto: “Sai cosa? Sono bello e intelligente. Andate in crisi voi brutti e ‘intellettuali’. Tu sei pure checca e le checche per definizione sono frustrati. Si vede dal tuo sguardo in quella foto“.

La controrisposta di Misiano è stata al fulmicotone: “Io non commenterei la tua risposta, anche perché mi intristisce […] Fai questo lavoro, ti esponi e guadagni anche per questo. Sei giovane e non sai quel che dici; io cesso, vecchio, pure checca se preferisci (n.b. È un’offesa solo per te che la usi), ti auguro sportivamente dei pensieri migliori, sugli altri e sul mondo. […] Buona poesia”.

Capito l’errore, Riki ha provato a chiedere scusa facendo marcia indietro con un lungo post: “Sono caduto nella provocazione e ho sbagliato. Ma se dico checca isterica a qualcuno è un insulto ma se lo dicono a me allora fa nulla. Dopo il video di ‘Gossip’ (in cui baciava uomini e donne, ndr) mi hanno detto di tutto chiamandomi finocchio e non solo”.

TAG:

eqbb9u6waae9cvx Fonte foto: Twitter
,,,,,,,,