Rovigo, una civetta lo colpisce mentre va in moto: muore un 24enne
Tragico incidente stradale in provincia di Rovigo: un giovane è morto dopo essere caduto con la moto. Era stato colpito da un civetta sul casco
Ha perso il controllo della sua moto dopo essere stato colpito sul casco da una civetta, cadendo a terra rovinosamente. È morto così Nico Duò, 24enne di Ariano nel Polesine, in provincia di Rovigo. L’incidente, riporta l’Ansa, è avvenuto lunedì sera attorno alle 20.30.
Il giovane era in sella alla sua Ducati quando è stato colpito sul casco dal volatile mentre procedeva in paese, in via Linea. A causa dell’impatto il ragazzo avrebbe perso il controllo della moto, finendo a terra.
Il 24enne è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale di Rovigo, dove è deceduto poco dopo per le gravi ferite riportate nella caduta.
Secondo i carabinieri della compagnia di Adria, intervenuti sul posto per i rilievi, il giovane è stato colpito da una civetta sul casco, sul quale c’erano ancora le piume del volatile. L’animale è stato ritrovato morto poco distante.
Nico Duò era un giocatore di pallanuoto che militava nella Padovanuoto. La società lo ha ricordato così sulle sue pagine social: ” Non ci sono parole per commentare una tragedia simile, solo una profonda tristezza. La PN Padovanuoto è vicina ai familiari e agli amici di Nico in questo momento di dolore”.