,,

Roma: trovata morta una donna scomparsa da giorni

I familiari si erano rivolti a "Chi l'ha visto?". ll corpo è stato ritrovato nei pressi di un centro commerciale a Ponte di Nona

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giallo alle porte di Roma: è di una donna di 89 anni scomparsa da giorni il cadavere ritrovato questa mattina nei pressi del centro commerciale ‘Unico’ di Ponte di Nona, in via Don Primo Mazzolari.

Secondo quanto riporta l’Adnkronos, il corpo senza vita dell’anziana è stato ritrovato in un terreno davanti al centro commerciale, in  stato di parziale decomposizione, in posizione supina e con il volto bruciato. È stata identificata dai carabinieri di Tivoli grazie ai documenti contenuti nella borsa, ritrovata accanto al corpo. Si tratta di Amina De Amicis, 89enne scomparsa dalla zona sei giorni fa. I familiari si erano anche rivolti alla trasmissione televisiva di Rai3 “Chi l’ha visto?” per rintracciarla. Era stata vista l’ultima volta mentre andava a comprare delle riviste nell’edicola vicino casa sua. Secondo la figlia Laura, l’89enne era una donna sveglia e lucida, con problemi di deambulazione, e per questo non si allontanava mai dalla zona.

Nei giorni scorsi parenti, amici, volontari della protezione civile e carabinieri avevano battuto la zona alla ricerca della donna. Anche nel terreno dove è stato ritrovato il corpo questa mattina. La protezione civile era passata in quell’area domenica e lunedì scorso, senza notare nulla. Per questo i familiari sono convinti che sia stata portata lì in un secondo momento.

Il corpo della donna è stato ritrovato supino e con le gambe piegate, ancora vestita ma con la gonna alzata e senza slip, abbandonati accanto. Circostanza che fa pensare a una violenza sessuale. Accanto al cadavere la borsa della donna, con all’interno soldi e documenti. Un particolare rende misteriosa tutta la vicenda: la testa era completamente bruciata, tanto da renderla irriconoscibile. Nell’erba accanto però non sono state trovate tracce di bruciature. Spettera all’autopsia che sarà effettuata nei prossimi giorni stabilire le cause della morte. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Tivoli.

TAG:

carabinieri-auto-1-1 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,