,,

Rita Dalla Chiesa frase choc sui cinesi: "Peccato mortale?"

La nota presentatrice scrive una pesante frase su Twitter sulla notizia del Festival della carne di cane in Cina

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Bufera social per Rita Dalla Chiesa. Ma non solo. La presentatrice è finita nell’occhio del ciclone mediatico per la frase choc scritta sul suo profilo Twitter in cui si è chiesta se fosse peccato mortale volere l’estinzione dei cinesi. Tanti commenti negativi per l’ex conduttrice di Forum.

La Dalla Chiesa ha voluto dire la sua sulla notizia che a sua volta ha gelato un po’ tutto il mondo occidentale circa l’inizio del Festival della carne di cane in Cina, per la precisione a Yulin. Un mercato all’aperto con carne di cane e di gatto, non molto diverso di quello di Whuan dove si pensa possa essersi diffuso il covid-19 da carne di pipistrello infetta. Una decisione che stride proprio con quanto all’epoca dichiarato dalle autorità cinesi che avevano messo in preventivo la possibilità di bandire i mercati di carne di un certo tipo di animali.

Rita Dalla Chiesa da sempre amante di cani e gatti si è scagliata a muso duro, con questa tradizione tutta orientale di mangiare la carne di animali per noi occidentali domestici e di compagnia. Ha scritto un vero e proprio tweet al veleno: “Cina, al via il festival della carne di cane di Yulin: migliaia di animali macellati. “Crudeltà incredibile” – Il Fatto Quotidiano (citando la fonte dell’articolo allegato, ndr). È peccato mortale volere l’estinzione del popolo cinese??????”

Il popolo della rete si è spaccato sull’argomento. In tanti si sono inorriditi alle parole della Dalla Chiesa: “Tra un cane e un uomo è un filo più grave pensare di ammazzare un uomo. Comunque questa è ipocrisia occidentale. La carne la mangiamo anche noi. E gli animali che mangiamo noi non vengono trattati con i guanti… dunque dobbiamo solo stare zitti”; “Gli indiani dovrebbero volere la stessa cosa di noi perchè mangiamo le mucche e gli arabi lo stesso perchè mangiamo i maiali. Abbia pazienza ,ma certe affermazioni sarebbe meglio evitarle. Ha visto mai un allevamento intensivo di animali che mangiamo noi? Siamo tutti colpevoli”; “Volere l’estinzione di un popolo si chiama genocidio… Basterebbe augurarsi e chiedere che queste pratiche venissero vietate”.

C’è però una buona stregua di persone che difende il pensiero di Rita: “Non si tratta solo di questioni animali.. penso che il nostro degrado non potrà mai raggiungere il loro.. non a caso le ultime malattie o virus giungono tutte da quelle parti”; “Veramente senza anima, come si fa? io che ho accolto cani e gatti abbandonati davanti casa e maledivo chi gli aveva abbandonati….”

Rita Dalla Chiesa era già stata al centro delle polemiche qualche giorno fa per aver fatto i complimenti alla Meloni per l’intervista rilasciata a tu per tu con Maurizio Costanzo. In molti l’avevano definita una sorta di spot politico per la leader di Fratelli d’Italia da parte della figlia del compianto generale Dalla Chiesa. Ancora prima, sempre sui social aveva avuto una diatriba col virologo Burioni sull’incidenza del coronavirus proprio sui cani.

Funerali Fabrizio Frizzi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,