,,

Coronavirus, Dalla Chiesa contro Burioni: è polemica sui gatti

La positività dei gatti al Covid-19 mette in polemica il virologo con la storica presentatrice di Forum

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

In piena pandemia ogni argomento correlato al coronavirus diventa oggetto di polemica. Anche sul tema dell’eventuale positività e contagio tra gli animali, i giudizi sono tra i più disparati. E nelle ultime ore è nata una polemica che ha visto protagonista, da una parte, Rita Dalla Chiesa e dall’altra il noto virologo Roberto Burioni.

Gatti sì, gatti no. Ospite, come ogni domenica, nella trasmissione di Fazio, Che Tempo Che Fa, Burioni aveva parlato di un gatto positivo al Covid19 a Roma. Sui social era scoppiata una prima polemica aizzata da una presunta smentita da parte dell’Asl di Roma. A chi aveva chiesto al virologo del San Raffaele di ritrattare lui ha rilanciato: “Sono descritti numerosi casi di gatti infetti da Covid-19 e non smentisco nulla. Vedete di non essere meno intelligenti dei vostri animali che meritano padroni migliori”.

Il “sentenza” di Rita. A quel punto nel dibattito social è entrata anche Rita Dalla Chiesa. La nota presentatrice, storico volto di Forum, molto amante degli animali, ha detto a Burioni: “Ma li ha letti solo lei, questi casi? In tutto il mondo gli scienziati stanno dicendo che nessun animale può contagiare l’uomo”.

Burioni precisa: “Non sappiamo ancora se gli animali possono contagiare l’uomo, sappiamo invece per certo che l’uomo può contagiare alcuni animali, tra i quali i gatti. Per cui è indispensabile proteggerli dal contagio, chi è malato non può tenerli vicino senza metterli in pericolo”.

La tigre di New York. Chissà quanto centra a riguardo la notizia dell’altro giorno di una tigre dello zoo del Bronx, a New York, positiva al coronavirus. Sempre di felini si tratta…

burioni-vs-dalla-chiesa Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,