Minacce e ricatti a modella di un sito erotico, un denunciato
Un uomo è stato denunciato dopo aver minacciato di rivelare l'attività che una modella svolgeva su un sito erotico
Un uomo di 37 anni è stato denunciato a piede libero dalla polizia postale di Gorizia per un tentativo di estorsione ai danni di una giovane donna. Come riportato sul sito della Questura di Gorizia, la ragazza si era rivolta agli investigatori dopo che uno sconosciuto, poi identificato, l’aveva minacciata di rivelare la sua attività di modella su un sito erotico.
Condizione per mantenere il silenzio era il pagamento di 2 Bitcoin, del valore di 38mila euro, a cui però la donna non ha acconsentito. Dopo aver trovato il coraggio di denunciare il cyber-ricatto, la polizia postale ha effettuato indagini informatiche per individuare il responsabile dell’estorsione.
Grazie all’attività investigativa, è stata individuata l’abitazione dell’indagato e gli sono stati perquisiti i sistemi informatici che hanno confermato il quadro indiziario.
Tra gli elementi esaminati, il profilo utilizzato per inviare il messaggio ricattatorio e il portafogli virtuale su cui sarebbe stato direzionato il pagamento.
Per arginare il più possibile queste spiacevoli situazioni, la polizia postale invita a denunciare ogni tentativo di estorsione e a non pubblicare dati sensibili sul web.