,,

Regno Unito: tutti senza mascherina in aereo, 7 positivi

Aereo "pieno di covidioti": polemiche nel Regno Unito per un volo turistico tornato dalla Grecia. Almeno 7 positivi su 200 passeggeri

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un aereo pieno di “covidioti“, rimasti senza mascherina per tutto il viaggio in barba alle prescrizioni delle autorità, e con “un equipaggio inetto” disinteressato a far rispettare le regole. È quanto denunciato da una turista britannica sui media del proprio paese riguardo al volo che l’ha riportata a casa a Cardiff, in Galles, dall’isola greca di Zante.

Il caso è quello del volo della compagnia turistica tedesca Tui del 25 agosto scorso: su circa 200 passeggeri  almeno 7 sono stati poi individuati come positivi al coronavirus.

La vicenda è stata resa nota nella giornata di domenica dalle autorità sanitarie gallesi, che hanno disposto la quarantena precauzionale per tutte le persone che erano a bordo, preannunciando i test.

Ma intanto è scoppiata la polemica sulla Tui, chiamata in causa da diversi testimoni. L’azienda da parte sua si è difesa assicurando di essere impegnata a garantire “la sicurezza e il benessere di passeggeri ed equipaggi come una priorità, nel rispetto delle linee guida delle autorità aeronautiche europee”. E di “avvertire sempre” gli utenti a bordo dei propri aerei che la mascherina “va indossata salvo che si stia mangiando e bevendo o si abbia un’esenzione medica”.

Coronavirus, via a test in aeroporto per chi arriva da zone rosse Fonte foto: Ansa
Coronavirus, via a test in aeroporto per chi arriva da zone rosse
,,,,,,,,