La Regina Elisabetta risponde a due bambine italiane: la lettera
Botta e risposta via lettere tra la Regina Elisabetta e due bambine italiane: cosa si sono dette dopo la morte di Filippo
Dopo la morte del marito, il principe Filippo, la Regina Elisabetta ha ricevuto manifestazioni d’affetto da tutto il mondo, Italia compresa. Tra chi ha deciso di inviarle una lettera ci sono due sorelline di 4 e 7 anni di Canale d’Agorso (Belluno). Le bambine, che si chiamano Elisa e Sofia, hanno scritto alla Regina una lettera commovente e mai si sarebbero immaginate di ricevere una replica dalla Regina in persona.
“Sua Maestà – si legge nella lettera delle bambine riportata dal Corriere del Veneto – siamo due bambine di 7 e 4 anni, che vivono in Italia, nelle Dolomiti. Ti abbiamo conosciuto tramite un bellissimo cartone animato che parla di te e di tuo marito. Abbiamo saputo che il tuo amato marito, il Principe Filippo, è morto. Siamo molto tristi e dispiaciute per questo. Per questa ragione, vorremmo abbracciarti e pregare per te e per il Principe Filippo. Le tue piccole fan, Elisa e Sofia”.
La risposta della Regina è arrivata inaspettata ed era contenuta in una busta con dentro due cartoncini. “Vi mando i miei sinceri ringraziamenti per le vostre gentili parole di vicinanza per la morte di mio marito. Elisabetta R”.
La madre delle due bambine, Inna Maslovska, era incredula quando Elisa e Sofia hanno ricevuto la risposta di Sua maestà. “Hanno un amore per la Regina che dura da tempo – ha dichiarato la donna al Corriere – sono così piccole e ingenue che quando il Principe Filippo è morto mi hanno detto: ‘Mamma dobbiamo scriverle assolutamente, poverina’. Siamo andate insieme fino in posta e hanno spedito la lettera. Erano emozionate e contente di aver fatto questo gesto. Quando è arrivata la risposta erano fuori di loro dalla gioia. C’era il sigillo della corona, non ci potevano credere. È stato un bellissimo gesto da parte della Corona inglese e posso dire che ha reso felici le mie piccole principesse”.