,,

Principe Filippo, cause morte: divulgato il referto ufficiale

Principe Filippo: reso noto il referto relativo alle cause della morte del marito della Regina Elisabetta II

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il Daily Telegraph ha reso note le cause della morte del Principe Filippo. Il tabloid d’oltremanica ha riferito di essere entrato in possesso del certificato di morte del Duca di Edimburgo, sul cui referto, siglato dal medico ufficiale di Buckingham Palace, è stato scritto semplicemente “vecchiaia”.

La news di per sé potrebbe sembrare scontata e banale, visto che Filippo si è spento a 99 anni. Ma non è così, almeno in terra inglese. Infatti nel Regno Unito si è discusso parecchio sulla vicenda nelle ultime settimane e si è cercato in tutti i modi di sondare ogni possibilità circa i motivi che hanno portato alla scomparsa del marito della Regina Elisabetta. Tante congetture e ipotesi, ma alla fine la risposta è stata la più prevedibile e logica: cause naturali.

Il Duca di Edimburgo si è spento il 9 aprile 2021, dopo una vita passata al fianco della sovrana. Le nozze furono celebrate nel 1947: Filippo rinunciò ai suoi titoli regali greci e danesi, oltre alle pretese sul trono greco. In aggiunta si convertì dalla religione ortodossa a quella anglicana. Dal matrimonio con la regina, durata oltre 70 anni, sono venuti alla luce quattro figli: Carlo, Anna, Edoardo e Andrea.

La morte del Principe è giunta in un momento assai delicato per la Royal Family, che è alle prese da mesi con la grana che vede coinvolti i Duchi ‘ribelli’ di Sussex, Harry e Meghan. La coppia si è trasferita in California, dopo la nascita di profondi attriti con diversi membri della famiglia reale. La tensione ha raggiunto il culmine con l’intervista rilasciata dalla Markle e dal marito a Oprah Winfrey. Intervista in cui sono persino state mosse accuse di razzismo alla stessa Royal Family.

Il principe Filippo: le immagini che hanno fatto la storia Fonte foto: ANSA
Il principe Filippo: le immagini che hanno fatto la storia
,,,,,,,