Rapina a David Neres del Napoli dopo la gara col Parma, pistola puntata e orologio da 100mila euro rubato
David Neres è stato rapinato dopo la partita Napoli-Parma. Il furto dell'orologio dal valore di 100mila euro
Una serata che doveva essere di festa per David Neres, neoacquisto del Napoli, si è trasformata in un incubo subito dopo la vittoria per 2-1 contro il Parma. Il calciatore brasiliano è stato vittima di una rapina a mano armata fuori dallo stadio Diego Armando Maradona, dove due malviventi a bordo di una moto lo hanno derubato di un prezioso orologio.
Rapinato David Neres dopo Napoli-Parma
L’incidente è avvenuto nella notte di sabato 31 agosto 2024, poco dopo la fine della partita Napoli-Parma. Neres, che ha contribuito in modo decisivo alla vittoria degli azzurri, stava lasciando lo stadio a bordo di un van, diretto all’Hotel Parker’s dove alloggia temporaneamente.
Durante il tragitto, nei pressi dello stadio Maradona, il veicolo su cui viaggiava è stato affiancato da due uomini su una moto.
David Neres in azione in Napoli-Parma
I rapinatori hanno sfondato il finestrino posteriore e, puntando una pistola contro il giocatore, lo hanno costretto a consegnare un costoso orologio.
Cosa è stato rubato
Secondo quanto riportato, il bottino della rapina è un Rolex di altissimo valore, stimato intorno ai 100mila euro.
David Neres non ha subito conseguenze fisiche dall’aggressione, ma è apparso visibilmente scosso dall’accaduto.
Dopo l’episodio, il calciatore ha chiesto di essere riportato immediatamente nel suo albergo, evitando ulteriori interazioni con i tifosi che lo stavano aspettando per festeggiarlo. Nel frattempo, a Caserta è scattato la daspo a calciatori e dirigenti dopo la rissa.
Il racconto della moglie
A raccontare i drammatici momenti vissuti da Neres è stata la moglie del calciatore, Kira Winona, modella tedesca, che ha condiviso la sua preoccupazione attraverso una story su Instagram.
“David vorrebbe chiedere scusa ai tifosi che lo stavano aspettando fuori. Mentre cercava di lasciare lo stadio dopo la partita, due uomini a bordo di una moto hanno distrutto l’auto e lo hanno rapinato sotto la minaccia delle armi”, ha scritto Kira.
La coppia, ancora scossa dall’accaduto, ha espresso la speranza che i responsabili vengano presto individuati grazie all’aiuto delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.