,,

Putin ha il morbo di Parkinson? Le nuove immagini dell'incontro con Lukashenko evidenziano le sue difficoltà

Il presidente russo Vladimir Putin è malato? Nuove ipotesi dopo il bilaterale con Lukashenko in cui le gambe ballerine dello zar si sono fatte notare

Pubblicato:

Dal 24 febbraio 2022, giorno dello scoppio della guerra in Ucraina, più volte sono rimbalzate notizie sul cattivo stato di salute di Vladimir Putin. Tra chi lo ha definito malato terminale per un cancro al pancreas e altre malattie che lo avrebbero debilitato pesantemente, una nuova teoria emerge dopo l’incontro col presidente bielorusso Lukashenko nel quale, le immagini video sembrano chiare, lo zar ha mostrato tutte le sue difficoltà del momento.

Putin malato? L’ipotesi sul Parkinson

A evidenziare i possibili problemi di salute di Vladimir Putin ci ha pensato Anton Gerashchenko, consigliere del ministro degli Interni dell’Ucraina. In un tweet pubblicato nelle scorse ore, infatti, il consigliere ha deciso di concentrare l’attenzione su alcuni movimenti insoliti delle gambe e dei piedi dello zar russo nel corso del bilaterale con Lukashenko.

Mentre il leader bielorusso stava parlando, infatti, Putin non è riuscito a tenere a bada i movimenti dei piedi che, in una sorta di ballo incontrollato, hanno mostrato le difficoltà del presidente russo.

Il video, nel giro di poche ore, è diventato virale sui social. Lo stesso Gerashchenko, anticipando la smentita dei russi, ha scherzato: “Un messaggio in codice Morse?”. L’ipotesi, paventata anche da diversi esperti che hanno visionato il video, è che Putin potrebbe essere affetto dal morbo di Parkinson. Le gambe “ballerine”, infatti, sarebbero uno dei sintomi della malattia

Le presunte malattie di Putin

Come detto, quella sul Parkinson non è altro che un’altra ipotesi su una possibile malattia che ha colpito Putin. In questo caso si parlerebbe del “sintomo delle gambe senza riposo”, già trattato in passato dal Sun quando era stata diramata la notizia di una possibile malattia dell’inquilino del Cremlino.

In passato si era anche ipotizzato che a Putin fosse stato diagnosticato un cancro al pancreas, tutte notizie che però sono state smentite da Mosca nel corso dell’anno che ha portato la Russia a invadere e distruggere il territorio Ucraino. La salute dello zar, dunque, continua a tenere banco tra le vicende extra belliche e non sono esclusi nuovi possibili rumors.

putin-malato Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,