,,

Meteo 23 ottobre: splende il sole per l'ultima di Valentino a Misano

Sole e niente pioggia per il weekend del MotoGP a Misano. Cielo in prevalenza coperto nel resto d'Italia, con temporali sparsi.

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

In questo weekend gli occhi sono puntati su Misano dove Valentino Rossi correrà la sua ultima gara sul circuito romagnolo, proprio in concomitanza con il decennale della morte di Marco Simoncelli. Il giorno dell’anniversario, una data speciale per tutti i tifosi e gli appassionati di MotoGP, sarà caratterizzato dal sole che aiuterà i piloti a dare vita ad un weekend di gare spettacolare.

Per il resto, avremo un cielo prevalentemente nuvoloso in tutta Italia, con temperature in discesa al Nord e qualche fenomento temporalesco sparso soprattutto in alcune aree del Centro e del Sud Italia.

Temperature minime in diminuzione al centro-nord, in aumento sulle regioni ioniche stazionarie sul resto del Paese. Massime in diminuzione al nord, regioni adriatiche e Sardegna orientale, in aumento sul resto del Paese.

Venti da deboli a moderati dai quadranti orientali con locali rinforzi di Bora sulle coste del Friuli Venezia Giulia.

Mari da mossi a molto mossi: Mar Mgure, Mare e Canale di Sardegna ed adriatico settentrionale. Da poco mossi a mossi i restanti mari.

Previsioni meteo del 23 ottobre nel Nord Italia

Nel Nord Italia, cielo in prevalenza molto nuvoloso sulla Pianura Padana, con locali piogge o rovesci in esaurimento serale. Nuvolosità irregolare, con temporanee schiarite, sulle restanti aree.

  • A Milano, il sole dell’alba lascia spazio a un cielo nuvoloso o poco nuvoloso per il resto della giornata. Temperaure da 9° a 18° e venti tendenzialmente calmi.
  • A Torino, sole e cielo sereno per tutto l’arco della giornata. Temperature da 9° a 16° e venti tendenzialmente calmi.
  • A Misano Adriatico (Rimini), ci sarà il sole per tutta la giornata di qualifiche del MotoGP. Non è prevista pioggia nemmeno per domenica quando Valentino Rossi correrà la sua ultima gara sul circuito di Misano (in diretta su Dazn). Temperature di sabato da 9° a 16° e venti tendenzialmente deboli.
  • A Venezia, cielo coperto e nuvolodo con qualche leggerissima schiarita nel tardo pomeriggio e il 10% di probabilità di pioggia nel primissimo mattino. Temperature da 13° a 17° e venti moderati con raffiche che a partire dal pomeriggio possono raggiungere i 43 km/h.

Previsioni meteo del 23 ottobre nel Centro Italia e Sardegna

Nel Centro Italia, molte nubi sulle regioni peninsulari, con rovesci sparsi e qualche temporale, piu’ diffusi su lazio centro settentrionale e regioni adriatiche. In graduale attenuazione dalla serata. Iniziali condizioni di bel tempo sulla Sardegna, con cielo dapprima velato e successiva intensificazione della copertura nuvolosa a partire dalle coste orientali, con locali piogge o rovesci nel pomeriggio.

  • A Roma, pioggia moderata al matino cielo nuvoloso e bassa possibilità di precipitazioni nel resto della giornata. Temperature da 17° a 23°.
  • A Pescara, pioggia debole per tutto il giorno, intervallata da cielo coperto e foschia nel tardo pomeriggio. Temperature da 15° a 17° e tasso di umidità superiore al 90% per tutta la giornata.
  • A Firenze, cielo coperto e poco nuvoloso per tutto il giorno. Temperature da 15° a 21° e venti di intensità media e in crescita nel pomeriggio.

Previsioni meteo del 23 ottobre nel Sud Italia e Sicilia

Nel Sud Italia, cielo irregolarmente nuvoloso ma con nubi via via piu’ consistenti e fenomeni sparsi, che localmente potranno assumere anche carattere temporalesco su Sicilia, Calabria, Campania e Puglia salentina.

  • A Napoli, cielo coperto per tutta la giornata con basse probablità di precipitazioni, temporali in serata. Temperature da 18° a 23°.
  • A Lecce, nuvoloso tutto il giorno, con foschia al mattino e la notte, pioggia debole nel primo pomeriggio. Temperature da 18° a 24°.
  • A Messina, meteo in miglioramento con gli acquazzoni che lasciano lo spazio ad un cielo coperto per tutta la giornata. Temperature stabili da 21 a 23° e venti di media intensità con raffiche che raggiungono i 47 km/h.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

valentino-rossi
,,,,,,,,