,,

Potenza, terrificante incidente mortale: persone estratte dalle lamiere con cesoie e divaricatori

Altro incidente mortale: in Basilicata si è consumato un terrificante incidente, coinvolte due automobili

Pubblicato:

Altro mortale incidente sulle strade italiane. Stamane, intorno alle 9.30, lungo la statale 95 “Tito-Brienza”, al km 11+700, si è consumato un tragico impatto tra una Fiat Panda e una Fiat Punto.

Il dramma ha avuto luogo nel territorio di Satriano di Lucania (Potenza).

I soccorsi e l’estrazione delle vittime dalle lamiere

Sul luogo, come raccontato dalle testate locali, sono intervenuti i vigili del fuoco con due squadre. Ad avvertirli un collega fuori servizio che transitava sulla strada dell’incidente. Pronto anche l’intervento dei soccorsi del 118.

I pompieri, appena hanno raggiunto le due auto accartocciate, hanno iniziato le operazioni, con cesoie e divaricatori, per tentare di salvare le persone coinvolte e rimaste incastrate tra le lamiere dei mezzi.

Incidente a Potenza.Fonte foto: ANSA

 

Una vittima e un ferito grave

I primi aggiornamenti relativi all’incidente non sono buoni: un uomo di 70 anni residente a Sant’Angelo le Fratte è deceduto poco dopo l’arrivo all’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza.

Un’altra persona è in condizioni gravi ed è stata ricoverata in codice rosso.

Strada chiusa al traffico e poi riaperta

Subito dopo l’impatto, la strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Gli automobilisti sono stati dirottati su percorsi alternativi. A distanza di qualche ora, Anas ha reso noto che è stata ripristinata la circolazione regolare.

ambulanza-potenza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,