,,

Pinarella di Cervia (Ravenna), incidente stradale con tre morti: arrestata una 24enne con alcol oltre i limiti

La tragedia è avvenuta nella notte a Pinarella di Cervia. Arrestata la giovane che era alla guida della Mercedes: tasso alcolemico doppio rispetto al limite

Pubblicato:

Un incidente stradale avvenuto nella notte tra il 5 e il 6 agosto è costato la vita a tre persone. A provocare l’incidente, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, una 24enne con un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito dalla legge. Lo schianto si è verificato a Pinarella di Cervia, in provincia di Ravenna, in via Bollana all’incrocio con via Garaffona.

Incidente nel Ravennate, arrestata la 24 che guidava la Mercedes

Tre i mezzi coinvolti: una Fiat Panda, una Mercedes classe A e uno scooter di grossa cilindrata. Due donne che si trovavano a bordo della Panda sono morte sul colpo mentre una terza donna è ricoverata, in condizioni serie, all’ospedale Bufalini di Cesena.

La terza vittima è un uomo che era alla guida dello scooter. Non hanno invece riportato ferite gravi le due ragazze, di 24 e 25 anni, entrambe della provincia di Brescia, che si trovavano a bordo della Mercedes.

Scontro provocato dalla Mercedes: la ricostruzione in corso

In base alle prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, l’incidente sarebbe stato causato proprio dalla Mercedes. Gli accertamenti sulla 24enne che era al volante della macchina hanno rivelato un tasso alcolemico doppio rispetto al limite consentito dalla legge.

Per questo motivo il pm di turno, Cristina D’Aniello, ha disposto l’arresto per la giovane con l’accusa di omicidio plurimo stradale e lesioni stradali aggravate dallo stato di ebbrezza.

Chi sono le tre vittime dell’incidente di Pinarella

La ragazza si trova piantonata all’ospedale di Cesena, dove è ricoverata. Nell’incidente hanno perso la vita un 39enne di Forlì, che era in sella allo scooter, una 52enne della provincia di Ravenna e una 62enne di Gambettola (Cesena) che si trovavano sulla Fiat Panda. Prognosi di 90 giorni, invece per la terza donna (una 55enne) che si trovava sulla stessa auto.

pinarella-cervia-incidente Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,