,,

Pavia: travolge e uccide un 15enne, fermato pirata della strada

Ha investito e ucciso un 15enne: identificato dai carabinieri, il pirata della strada si è costituito dopo dieci ore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Alla guida di un pick-up ha travolto e ucciso un giovane ciclista di 15 anni e non si è fermato a prestare soccorso. È quanto accaduto sabato sera attorno alle 22.30 a Villanterio, in provincia di Pavia. Il pirata della strada si è costituito presentandosi in mattinata alla caserma dei carabinieri, dopo oltre dieci ore dall’incidente. Ne dà notizia l’Ansa.

Ad accorgersi dell’incidente sulla provinciale erano stati due ragazzi che stavano passando e che hanno chiamato i soccorsi. I sanitari però non hanno potuto far altro che constatare la morte del giovane.

I carabinieri della compagnia di Pavia hanno fatto i rilievi e sono riusciti ad identificare il pirata della strada, un 51enne di Gerenzago, che però si è reso irreperibile. Fino a questa mattina, quando si è presentato in caserma e ha confermato di essere stato lui ad investire il quindicenne.

L’uomo è stato denunciato per omicidio stradale e portato in ospedale per accertare se avesse bevuto o assunto droghe al momento dell’incidente. Il pick-up è stato sequestrato.

carabinieri Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,