,,

Ferragosto, investe scooter e scappa: 15enne muore a Pavia

Un minorenne è morto dopo essere stato travolto la notte di Ferragosto, l'autista è scappato dopo l'incidente

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un altro minorenne perde la vita investito la notte di Ferragosto. Un ragazzo di 15 anni è morto davanti una discoteca poco fuori Pavia dopo essere stato travolto sul motorino da un’auto. Come riporta l’Ansa, il guidatore non si è fermato a prestare soccorso, si è costituito solo molte ore dopo.

Pavia, 15enne muore a ferragosto: l’incidente

Il ragazzo era in sella allo scooter insieme all’amico 19enne alla guida. Erano appena usciti dal locale intorno alle 4 della notte tra sabato e domenica. Avevano passato la serata a festeggiare come in un Ferragosto qualsiasi, insieme a un gruppo di amici.

La vittima di origini marocchine e l’amico, entrambi residenti a San Martino Siccomario in provincia di Pavia, erano saliti sul motorino e si erano appena immessi nella strada, diretti verso casa a pochi chilometri da lì, quando sono stati investiti da una Mercedes coupè, venendo scaraventati sull’asfalto.

Alla guida dell’auto un operaio di 26 anni di origini albanesi, residente a Sannazzaro de’ Burgundi, un altro piccolo comune della provincia, senza precedenti alle spalle.

Pavia, 15enne muore a ferragosto: l’accusa di omicidio stradale

Gli accertamenti sulle dinamiche dell’incidente sono ancora al vaglio della Polizia stradale. Ma dopo aver travolto i due ragazzini l’uomo ha proseguito la sua corsa senza fermarsi a prestare soccorso. Per poi recarsi solo diverse ore dopo, nella serata di ieri, alla caserma dei carabinieri del suo paese, in Lomellina, confessando di avere investito i due giovani e di essere fuggito.

In seguito al tremendo impatto il 15enne è stato intubato sul luogo e portato in ambulanza dagli operatori sanitari all’ospedale San Matteo di Pavia immediatamente in rianimazione.

Le condizioni sono apparse da subito disperate: il ragazzino non ha mai ripreso conoscenza e dopo 24 ore di ricovero per lui non c’è stato nulla da fare. Le conseguenze per l’amico fortunatamente sono state meno gravi.

Il 26enne è stato denunciato in primo momento per omissione di soccorso e fuga da incidente stradale. Ma alla luce della morte del minorenne oggi è accusato di omicidio stradale.

polizia Fonte foto: IStock
,,,,,,,,