,,

Pavia: bimba positiva al coronavirus, asilo in quarantena

Bambina di 4 anni positiva al coronavirus, chiusa una sezione dell'asilo. Bimbi e maestre in quarantena

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Una bambina di 4 anni che frequenta un asilo di Pavia è risultata positiva al coronavirus. L’azienda sanitaria e l’amministrazione comunale, riporta l’Ansa, hanno già provveduto a mandare in quarantena gli altri 13 bambini della sua sezione e le maestre, provvedendo alla disinfezione dei locali. Il resto della scuola resterà regolarmente aperto.

La bimba è stata sottoposta al tampone perché aveva la febbre. La madre della piccola ha contattato il pediatra, che ha disposto l’effettuazione del tampone dal quale è risultata la positività al coronavirus.

“Abbiamo subito attivato la procedura con Ats Pavia – ha spiegato Alessandro Cantoni, assessore comunale all’istruzione – per la presa in carico del problema. Sono stati contattati la direzione della scuola, gli insegnanti e le famiglie dei 14 bambini della sezione nella quale si è verificato il caso”.

Anche gli altri 13 bambini della sezione (hanno tutti 4 o 5 anni) e le due maestre verranno sottoposte a tampone e messi in quarantena fiduciaria per 14 giorni.

Nessuna misura restrittiva – ha aggiunto l’assessore – è stata prevista per il resto della scuola, considerata la separazione delle sezioni in gruppi stabili. Abbiamo immediatamente effettuato gli interventi di sanificazione dei locali, oltre a un monitoraggio dell’intera scuola in collaborazione con Ats”.

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: Ansa
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,