,,

Pasquale Striano e il dossieraggio per colpire la Juventus a Perugia: le ricerche su Suarez, Agnelli e Ronaldo

Un filo bianconero lega le vicende del caso dossieraggio per cui è indagato Pasquale Striano? Le ricerche su Suarez, Agnelli, Allegri e Ronaldo

Pubblicato:

Sono emersi nuovi dettagli sul caso del presunto dossieraggio per il quale risulta indagato, tra gli altri, il finanziere Pasquale Striano: potrebbe esserci un filo bianconero – cioè relativo alla Juventus e, in particolare, a Luis SuarezAndrea Agnelli, Massimiliano Allegri e Cristiano Ronaldo – che collegherebbe le ricerche. L’obiettivo era colpire la Juve a Perugia?

L’esame di Luis Suarez a Perugia

Stando a quanto scrive ‘La Verità’, ci sarebbe un filo bianconero che collegherebbe le vicende dei presunti dossieraggi che passano attraverso la Procura di Perugia.

Proprio la Procura di Perugia si era occupata nel settembre del 2020 del caso del presunto trattamento di favore nei confronti del calciatore Luis Suarez (in predicato, all’epoca, di essere acquistato dalla Juventus) durante l’esame di italiano che aveva avuto luogo all’Università del capoluogo umbro.

A causa di una serie di fughe di notizie, Raffaele Cantone, da poco nominato ai vertici della Procura di Perugia, decise di “bloccare a tempo indeterminato tutte le attività investigative”.

L’inchiesta Prisma e l’addio di Andrea Agnelli alla Juventus

‘La Verità’ passa poi poi a parlare dell’inchiesta sui conti del club della Procura di Torino, che ha portato all’addio del presidente Andrea Agnelli (e all’esclusione dalle coppe europee del club bianconero).

Come riporta ‘La Verità’, poco prima Pasquale Striano avrebbe verificato l’eventuale esistenza di operazioni sospette a carico di Andrea Agnelli. Era l’aprile del 2021 e in quei giorni si stava annunciando il progetto della Superlega, all’epoca portato avanti, tra gli altri, anche dalla Juventus.

AllegriFonte foto: ANSA

Anche l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri sarebbe stato oggetto di ricerche, al pari dell’ex attaccante della Juve Cristiano Ronaldo.

Le ricerche su Cristiano Ronaldo e Massimiliano Allegri

Il 7 giugno, stando a quanto riferito da ‘La Verità’, le ricerche di Striano si sarebbero invece concentrate su altri due tesserati della Juve: l’attaccante Cristiano Ronaldo e l’allenatore Massimiliano Allegri.

Di queste ricerche, considerate abusive dalla Procura di Perugia, gli inquirenti non hanno ancora individuato possibili “mandanti” o “destinatari” delle notizie raccolte.

Da qui le domande che pone ‘La Verità’: chi è stato a chiedere lumi su Andrea Agnelli, Cristiano Ronaldo e Massimiliano Allegri? A interessarsi al club bianconero è stato qualcuno riconducibile ad altre società nemiche della Juve e della Superlega?

Agnelli Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,