,,

Papa Francesco ci ricasca: Non mordere. Ma è una gag con la suora

Il Papa torna a modo suo sul gesto dello schiaffo

Dopo le scuse durante l’Angelus, Papa Francesco è tornato, indirettamente, sull’episodio che lo ha visto schiaffeggiare una fedele troppo affettuosa in Piazza San Pietro alla fine del Te Deum lo scorso 31 dicembre. E lo ha fatto a modo suo Bergoglio scherzando con una suora africana in mezzo a tanti fedeli presenti nell’aula Paolo VI per l’udienza generale.

Non mi mordere! Mentre faceva il suo ingresso tra due ali di folla nell’Aula Paolo VI per la consueta udienza generale del mercoledì, Papa Francesco è stato richiamato a gran voce da una suora che gesticolava per richiamare l’attenzione del Pontefice. A quel punto Bergoglio si è fermato, l’ha guardata e con il sorriso ha cominciato a parlarle: «Io ho paura. Tu mordi». La suora naturalmente ha fatto di no con il capo, continuando a tenere le braccia protese verso Francesco. «Io ti do un bacio ma tu stai tranquilla eh? Non mordere!».

Al suo fianco, c’erano il capo delle Guardie Svizzere (presente anche la sera del 31 dicembre in piazza san Pietro) e il nuovo comandante della Gendarmeria, Gianluca Gauzzi che hanno osservato la scena a metà tra il perplesso e il divertito.

VIRGILIO NOTIZIE | 08-01-2020 11:24

papa Fonte foto: Ansa
,,,,,,,