,,

Si tuffa ogni mattina nell’Adda per cercare la figlia scomparsa

Un uomo, ogni mattina, si tuffa nel fiume Adda per cercare la figlia quindicenne scomparsa nelle acque

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ogni mattina un uomo va in bicicletta al fiume Adda, si immerge e cerca la figlia scomparsa. Quell’uomo è il papà di Hafsa, inghiottita dalle acque a soli 15 anni lo scorso 1° settembre. La quindicenne, come riporta il ‘Corriere della Sera’, era assieme alla cugina e stava tentando di raggiungere una spiaggetta al parco Bartesaghi di Sondrio, quando, forse, è scivolata ed è stata travolta dalla corrente.

Da oltre dieci giorni è scomparsa nel nulla, ma il padre continua a cercarla, scandagliando il fondo e frugando tra le rocce.

Le ricerche ufficiali sono proseguite per giorni ed è stato svuotato anche il bacino di Ardenno, ma la ragazza non è stata ritrovata.

Nel weekend le ricerche continueranno e lunedì è prevista una riunione in Prefettura a Sondrio per pianificare nuovi interventi.

Quando la figlia è scomparsa nel fiume Adda, il papà era in Marocco.

Alla ‘Provincia di Sondrio’ l’uomo ha dichiarato: “Non posso smettere di cercarla. Mi sto dando da fare per trovarla e spero che ci sia qualcuno con buona volontà che voglia mettersi a disposizione per aiutarmi. In tanti hanno operato per riportarmi la mia Hafsa. Sicuramente hanno fatto un buon lavoro, ma non sono riusciti a trovarla”.

L’uomo ha anche detto: “So nuotare bene e non voglio correre rischi, ma vorrei trovare Hafsa, che magari è incagliata da qualche parte. O magari spero di essere lì quando il fiume la restituirà. Non posso rimanere a casa ad aspettare”.

TAG:

Si tuffa ogni mattina nell’Adda per cercare la figlia scomparsa Fonte foto: 123rf - Claudio Giovanni Colombo
,,,,,,,,