Panico a Roma, palazzo invaso da calabroni: famiglie fuggite in strada
Un condominio nel quartiere Parioli di Roma è stato invaso dai calabroni. Una donna è stata punta e i residenti sono fuggiti in strada
Panico al quartiere Parioli di Roma, dove un condominio è stato invaso dai calabroni e le persone sono state costrette a fuggire in strada. Il racconto riportato da ‘Il Messaggero’: “Una mamma è stata punta, è stato tremendo. Abbiamo dovuto chiamare il 118 per farla soccorrere. Abbiamo paura e abbiamo deciso di scendere in strada”. Il condominio invaso dai calabroni si trova in via Sebastiano Conca 13.
Una residente ha dichiarato: “Abbiamo paura, ci sono tanti bambini e non vorremmo davvero che fossero punti da quegli insetti”.
Queste, invece, le parole di un papà, anche lui residente nel condominio: “Siamo costretti a tenere le finestre chiuse. I calabroni entrano velocemente e non c’è nulla che si possa fare per cacciarli via, si rischia troppo“.
I condomini hanno spiegato: “Abbiamo scoperto che hanno fatto un nido in una intercapedine del muro esterno al quarto piano. Sono davvero tantissimi”.
Gli stessi condomini hanno richiesto l’intervento di una ditta privata di disinfestazione, dal momento che “i Vigili del Fuoco possono intervenire solo se si trovano dentro gli appartamenti”.
Il tam tam sulla notizia della donna punta dal calabrone si è diffuso velocemente nella palazzina di 4 piani e i condomini (sono presenti circa 12 famiglie e una decina di bimbi) hanno così deciso di abbandonare tutto e di scendere velocemente in strada. Dopo un po’ è arrivata la decisione di risalire nelle proprie case. Ma l’allarme resta.