,,

Padre indagato per aver gettato a terra la figlia di 6 mesi: il gesto durante una lite, l'accusa della moglie

Un ragazzo è accusato di aver gettato a terra la figlia al termine di una lite con al moglie a Pavia

Pubblicato:

Avrebbe gettato a terra la figlia di proposito. Queste la accuse della moglie al marito, confessate ai medici dell’ospedale che hanno soccorso la bambina assieme a altre violenze che hanno fatto scattare il Codice Rosso.

La corsa in ospedale e le condizioni della bambina

Nella giornata di giovedì una donna ha portato la figlia al pronto soccorso dell’ospedale San Matteo di Pavia. La bambina, di sei mesi, presentava lesioni compatibili con una violenta caduta ed è stata ricoverata.

Mentre erano in corso gli esami, la madre ha raccontato che sarebbe stato il padre della piccola, italiano di origini tunisine di 23 anni, a gettarla a terra durante una lite.

Pavia Bambina padreFonte foto: Tuttocittà
L’Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia, dove si trova ricoverata la bambina

Questo ha immediatamente fatto scattare le procedure della legge Codice Rosso sui maltrattamenti in famiglia, che hanno impedito al padre di vedere la figlia una volga che il ragazzo è arrivato in ospedale.

La ricostruzione della moglie

Poco dopo la polizia è intervenuta per ascoltare la denuncia della donna. Ai maltrattamenti contro la figlia si sono aggiunte altre violenze domestiche nei confronti di entrambe.

L’episodio che ha causato il ricovero della neonata sarebbe scaturito al termine di una lite, durante la quale il ragazzo, che aveva la figlia in braccio, avrebbe tirato un pugno ad un televisore e l’avrebbe gettata a terra.

Al momento al 23enne è vietato avvicinarsi alla dimora della moglie e alla stanza di ospedale della figlia. Avrebbe trovato alloggio presso la casa di alcuni parenti. Il PM gli contesta lesioni personali aggravate dalla parentela con la vittima.

La difesa del marito

Il ragazzo di 23 anni accusato di aver gettato a terra la figlia si è regolarmente presentato, accompagnato dai suoi due avvocati Filippo Beolchini e Barbara Ricotti, davanti al giudice per un primo interrogatorio.

Stando a quanto riporta il sito del quotidiano ‘La Stampa’, non avrebbe negato la lite con la moglie, ma avrebbe imputato la caduta della figlia ad un incidente.

Mentre tirava il pugno al televisore, la bambina gli sarebbe sfuggita e sarebbe quindi caduta sul pavimento, riportando le lesioni riscontrate in ospedale.

polizia Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,