,,

Orso invade l'autostrada: incidente sull'A25. La ricostruzione

Un orso è stato investito mortalmente nella notte tra lunedì e martedì sull'autostrada A25, nel Comune di Avezzano

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non ce l’ha fatta ad attraversare indenne l’autostrada. Un giovane esemplare maschio di orso bruno marsicano, dal peso di circa 200 chilogrammi, è stato investito mortalmente nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 ottobre sull’A25, in un’area compresa nel Comune di Avezzano.

L’animale, come riporta l’agenzia ‘Adnkronos’, è stato colpito al centro della carreggiata in direzione di Pescara ed è stato poi trascinato per circa 15 metri, fino a raggiungere la corsia di sorpasso.

A curare i rilievi dell’incidente sono stati gli Agenti della Sottosezione di Polizia Stradale di Pratola Peligna.

Sul luogo dell’investimento sono stati trovati frammenti di colore bianco e nero, probabilmente appartenenti al veicolo investitore. Il conducente non si è fermato.

Il decesso del giovane orso, dovuto a un politraumatismo da investimento, è stato constatato dal Veterinario della ASL di Avezzano, intervenuto sul posto.

Incidente sull’A25: orso investito. Si cerca l’automobilista

Sull’incidente sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad accertare il punto di accesso dell’orso e i motivi per cui il conducente del veicolo investitore, certamente danneggiato, non si è fermato a soccorrere l’animale, come previsto dall’art. 189 comma 9 bis codice della strada.

Un episodio simile si era verificato nell’aprile del 2013: anche in quella occasione fu investito un giovane maschio di circa 3 anni.

Orso Fonte foto: iStock - USO
,,,,,,,,