,,

Coronavirus, novità sulle mascherine. L'Oms parla di "omicidio"

L'Oms ha chiarito da quale età i bambini devono indossare le mascherine come gli adulti e ha fatto un'ipotesi sulla fine della pandemia di Covid-19

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Le mascherine, nei bambini dai 12 anni in su, andrebbero indossate negli stessi contesti degli adulti. “In particolare – si legge nelle nuove linee guida sviluppate in collaborazione con l’Unicef – quando non possono garantire una distanza di almeno un metro dagli altri e c’è una trasmissione diffusa nell’area”. A dirlo, come riporta Ansa, è l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms).

Mascherine, la corruzione equivale all’omicidio: parla l’Oms

Lo stessa organizzazione ha ricordato che la corruzione dei materiali di protezione dal contagio di coronavirus equivale all’ “omicidio“.

Stando alle parole del direttore generale dell’Oms, Tedros Ghebreyesus: “Se gli operatori sanitari si trovano a lavorare senza l’equipaggiamento di protezione personale, rischiano la loro vita e mettono a rischio anche la vita delle persone che assistono”, ha detto.

È un crimine ed è omicidio. Deve cessare”, ha tagliato corto Tedros.

Covid, quando finirà: l’ipotesi dell’Oms

L’Oms ha poi avanzato un’ipotesi sulla fine della crisi mondiale determinata dal coronavirus: potrebbe risolversi in meno di due anni. Ghebreyesus lo ha detto nel briefing da Ginevra, nonostante la precedente pandemia (l’influenza spagnola del 1918) durò due anni.

“Oggi il virus si muove più velocemente perché sono aumentate le connessioni, ma allo stesso tempo abbiamo più tecnologia e conoscenze per fermarlo”, ha concluso.

Anche la virologa italiana Ilaria Capua ha fatto una sua stima sui tempi della pandemia, mettendo in chiaro che dovremo convivere con il coronavirus ancora per “un lungo periodo”.

TAG:

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: Ansa
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,