,,

No vax in tv, Giletti risponde a Mentana: "Ecco perché li invito"

Massimo Giletti ha replicato a Enrico Mentana, che si era detto onorato di non aver mai ospitato in tv esponenti no vax: la risposta del conduttore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Massimo Giletti, conduttore di ‘Non è l’arena’ su La7, ha replicato al direttore del Tg di La7 Enrico Mentana, che si era detto “onorato” di non avere mai ospitato nei suoi tg alcun esponente dei no vax. Il presentatore, nel corso di un’intervista a ‘Oggi’ ha fornito il suo personale punto di vista sulla presenza dei no vax in tv, al centro di un dibattito nel nostro Paese.

I complimenti di Giletti a Mentana

Prima di commentare la presenza dei no vax in tv, Massimo Giletti ha elogiato il direttore del Tg di La7 Enrico Mentana: “Enrico Mentana per me è il numero uno. La sua posizione è comprensibile, ma lui fa un tg, mentre io un programma”.

Perché secondo Giletti bisogna invitare i no vax in tv

Massimo Giletti ha poi spiegato perché invita i no vax nel suo programma: “Il radicalismo di Mentana è di difficile applicazione ai talk, che vivono di contrasti. Ovvio che ci sono cialtroni che non sono sullo stesso piano di luminari come il professor Crisanti. E infatti non ce li metto… Devi invitarli, criticarli e smascherarne le fesserie. Se non lo fai, li lasci scorrazzare sui social senza nessuno che li contraddica. Si può far tutto, dipende sempre dal come. Lo rivendico, assieme a Bianca Berlinguer, Floris e altri. Però nel mirino ci finisco sempre io”.

Giletti e le anticipazioni sullo speciale su Totò Riina su La7

Nel corso della sua intervista a ‘Oggi’, Massimo Giletti ha anche parlato dello speciale su Totò Riina in programma su La7 il 5 gennaio 2022, solo pochi mesi dopo ‘Abbattiamoli’, altro speciale trasmesso in tv a giugno.

Queste le sue anticipazioni: “In ‘Abbattiamoli’ abbiamo raccontato i misteri delle mancate catture di Riina e Provenzano, ma mi mancavano delle risposte. Con questo documentario il quadro è più completo perché sono i mafiosi che parlano, gli uomini più vicini a Riina”.

Lo speciale su Totò Riina in programma il 5 gennaio 2022 in prima serata su La7 si intitola “Non è l’Arena – Corleone il potere e il sangue”, è condotto da Massimo Giletti ed è diretto dal regista francese Mosco Levi Boucault.

No vax, violenze contro i medici: chi sono gli esperti minacciati Fonte foto: ANSA
No vax, violenze contro i medici: chi sono gli esperti minacciati
,,,,,,,,