,,

La vicequestore Schilirò e la teoria del complotto: "Articolo scomparso". Giletti la smentisce in 8 secondi

A Non è l'arena, la vicequestore Schilirò ha parlato della presunta misteriosa scomparsa di un articolo a tema Covid, ma è stata smentita da Giletti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nunzia Alessandra Schilirò, la vicequestore di Roma sospesa per essere divenuta la ‘paladina’ dei No Green pass in Italia, è stata smentita in diretta (e in soli 8 secondi) da Massimo Giletti in merito alla presunta misteriosa scomparsa di un articolo a tema Covid dal web.

La vicequestore Schilirò e la teoria del complotto a ‘Non è l’arena’

La vicequestore, a ‘Non è l’arena’, ha chiesto a Luca Telese: “Al dottor Telese vorrei chiedere: come mi spiega il fatto che l’articolo di The Lancet, che io mi sono salvata sul telefono il 20 novembre quando l’ho letto per la prima volta, non si trova più? Come mai queste notizie scompaiono dal web?“.

La risposta del giornalista: “Non faccia questo complottismo. Lei vuole dire che qualcuno ha cancellato l’articolo e solo lei ne possiede una copia? Non scompare nulla”.

Sulla vicenda è intervenuta anche la virologa Maria Rita Gismondo: “Quello del Lancet è assolutamente reperibile come articolo, basta googlare le dovute parole chiave”.

Immediatamente dopo, è intervenuto il conduttore Massimo Giletti: “Io in 8 secondi, mentre c’era questo dialogo, ho trovato l’articolo di Lancet sul telefonino”.

Nunzia Alessandra Schilirò, a quel punto, ha chiesto: “Del 20 novembre?”

“Sì, 20 novembre”, ha confermato Massimo Giletti, che poi ha esclamato: “Forse qualche amico suo le ha detto una cosa sbagliata!“.

La vicequestore Schilirò e la teoria del complotto: "Articolo scomparso". Giletti la smentisce in 8 secondiFonte foto: ANSA

Chi è Nunzia Alessandra Schilirò

La vicequestore Nunzia Alessandra Schilirò è divenuta famosa per la sua presa di posizione contro il Green pass sul palco di San Giovanni durante una manifestazione a Roma lo scorso settembre.

Proprio quell’iniziativa l’ha portata a essere sospesa dal servizio a ottobre “in via cautelativa”.

A fine novembre, la vicequestore Schilirò ha annunciato la sua positività al Covid.

Le sue parole su ‘Facebook’: “Carissimi amici, pur non ritenendo quello che sto per dirvi una notizia ma, temendo strumentalizzazioni, mi pare giusto informarvi che io e mio marito abbiamo ricevuto il risultato del tampone e, come avevamo immaginato dai sintomi, abbiamo preso il Covid. Non sappiamo dove né quando, né chi dei due lo abbia contratto prima, anche se da qualche giorno mio marito non stava bene e, infatti, non era andato a lavorare”.

Proteste no Green pass in tutta Italia. Tensioni a Milano, sit-in a Roma: le immagini Fonte foto: ANSA
Proteste no Green pass in tutta Italia. Tensioni a Milano, sit-in a Roma: le immagini

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,