,,

Vicequestore sul palco No Green pass a Roma: aperto procedimento

La poliziotta ha parlato dal palco di piazza San Giovanni durante il corteo No pass

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ha preso la parola sul palco di piazza San Giovanni, a Roma, davanti a migliaia di partecipanti (100 mila per gli organizzatori, 3mila per la questura) della manifestazione contro il Green pass. Adesso la vicequestore della polizia di Stato Nunzia Alessandra Schilirò, verrà sottoposta a procedimento disciplinare. “Sono qui per dissentire con il lasciapassare verde che è assolutamente incompatibile con la nostra Costituzione. Nessun diritto può essere subordinato a un certificato verde” ha detto in un passaggio del suo intervento al corteo ‘No pass‘. La notizia è stata anticipata dal Corriere della Sera.

Vicequestore sul palco No Green pass a Roma: aperto procedimento

La poliziotta, ex capo della sezione violenze sessuali della Squadra mobile romana e adesso alla Criminalpol, ha commentato su Facebook l’apertura del procedimento nei suoi confronti: “È bello apprendere dai giornali, anziché dalla propria amministrazione, di essere già sotto procedimento disciplinare. Sono molto serena” ha scritto Schilirò.

“Ieri – ha continuato nel suo post – mi è capitata l’occasione di esercitare i miei diritti previsti dalla Costituzione e l’ho fatto. Il mestiere che svolgo è pubblico. Ho ricevuto quattro premi dalla società civile per i miei risultati professionali”.

Ieri ero solo una libera cittadina che esercita i propri diritti. Se l’amministrazione non gradisce la mia fedeltà alla Costituzione e al popolo italiano, mi dispiace, andrò avanti lo stesso” ha detto sui socia.

Andrò avanti sempre, con o senza divisa, per amore del mio Paese” è stata la sua conclusione.

No Green pass, tensioni a Milano: scontri manifestanti-polizia Fonte foto: ANSA
No Green pass, tensioni a Milano: scontri manifestanti-polizia
,,,,,,,,