,,

No green pass, la vice questore Schilirò è stata sospesa: la decisione

La vice questore Alessandra Schilirò aveva parlato dal palco della manifestazione dei No green pass a San Giovanni a Roma

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La vice questore Alessandra Schilirò, la poliziotta che aveva parlato dal palco della manifestazione dei No green pass a San Giovanni a Roma, è stata sospesa. Il provvedimento di sospensione, come riportato da ‘Ansa’, le è stato notificato oggi, lunedì 11 ottobre.

Sui propri canali social, intanto, Alessandra Schilirò ha scritto: “Come cittadina e come sindacalista, chiedo l’immediata punizione dei poliziotti che hanno picchiato i manifestanti senza alcuna provocazione!”.

La vice questore ha sottolineato: “L’ho scritto molte volte. La violenza è inammissibile da qualsiasi parte provenga. All’inizio, per buona fede, sono stata ingannata, ma poi ho visto alcuni filmati dove si evince un riprovevole comportamento di alcuni poliziotti! È buffo come io sia perseguita e quasi arsa sul rogo per aver manifestato pubblicamente e libera dal servizio il mio pensiero, invece, passa sotto silenzio chi picchia un cittadino. Come mai nessun giornale o televisione mainstream ha trasmesso quelle scene? Viva la libertà!”.

Futuro in politica per Alessandra Schilirò?

A proposito della possibilità di ricevere un provvedimento disciplinare, a fine settembre Alessandra Schilirò aveva detto: “Temo che possa finire così, ma è fondamentale chiarire che su quel palco ero una libera cittadina. Non indossavo la divisa. Adesso mi indicano come una terrorista. È assurdo, io sono una pacifista e mi ispiro a Ghandi. Impugnerò qualsiasi provvedimento nei miei confronti, non mi fermerò. Non potevo dire quello che penso? Lo vedremo”.

Alla domanda: “Pensa di lasciare la polizia?”, aveva risposto: “Sto valutando, sono molto sofferente e delusa dal trattamento che mi ha riservato l’amministrazione”.

Alessandra Schilirò ha affermato di aver ricevuto proposte da alcuni partiti politici, ma ha precisato: “Al momento sono una poliziotta, non ho intenzione di fare politica”.

Green pass obbligatorio per lavoratori dal 15 ottobre, le linee guida Fonte foto: iStock - abile
Green pass obbligatorio per lavoratori dal 15 ottobre, le linee guida
,,,,,,,