,,

La poliziotta no Green pass Schilirò ha il Covid, l'annuncio della vicequestore positiva insieme al marito

La vicequestore No Green pass Alessandra Schilirò ha comunicato di avere preso il Covid-19 con il marito

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La poliziotta no Green pass Alessandra Schilirò è positiva al Covid-19. Lo ha rivelato la stessa vicequestore aggiunta, diventata famosa per la sua presa di posizione contro il certificato verde sul palco di San Giovanni durante una manifestazione lo scorso settembre, che l’ha portata ad essere sospesa dalla Polizia. “Carissimi amici, pur non ritenendo quello che sto per dirvi una notizia ma, temendo strumentalizzazioni, mi pare giusto informarvi che io e mio marito oggi abbiamo ricevuto il risultato del tampone e, come avevamo immaginato dai sintomi, abbiamo preso il Covid” ha scritto sulla sua pagina Facebook l’agente Schilirò.

La poliziotta no Green pass Schilirò ha il Covid: il post sui social

“Non sappiamo dove né quando, né chi dei due lo abbia contratto prima, anche se da qualche giorno mio marito non stava bene e, infatti, non era andato a lavorare” ha spiegato sul suo profilo social.

Sono stati oltre 100mila gli iscritti in questi mesi ai canali della funzionaria di Polizia, precedentemente a capo della Criminalpol di Roma, da quando ha attaccato sul certificato verde il governo nel suo discorso sul palco di Roma, prendendo la parola durante un evento organizzato a piazza San Giovanni dai No Green pass.

Per quelle parole è stata sospesa dal servizio nell’ottobre scorso “in via cautelativa”.

Dall’esperienza della mia famiglia ho imparato che le terapie, se la persona colpita da Covid è in salute, possono essere un’arma per tramutare una malattia che può essere tragica in una situazione totalmente affrontabile” sostiene nel suo post Alessandra Schilirò.

“I sintomi sono stati quelli tipici del Covid: febbre alta, mal di testa, stanchezza, tosse, perdita dell’olfatto e dolori alle ossa. Non parlo di medicina perché non sono un medico né uno scienziato, però insisto nel voler parlare di diritto” ha scritto in un passaggio del suo intervento sulla pagina Facebook, popolata subito dai commenti dei suoi sostenitori che le augurano pronta guarigione, ma anche di chi le rinfaccia con sarcasmo le sue posizioni.

La poliziotta no Green pass Schilirò ha il Covid: l’annuncio sui suoi canali

Certamente qualcuno inizierà a ripetere che sono stata fortunata, che l’ho preso in forma leggera ma, dopo la mia malattia, ho ancora più voglia di ribadire con forza il mio diritto di esprimere le mie opinioni, il mio diritto di chiedere che le leggi siano rispettate, sempre e non solo quando fa comodo” ha detto ancora Schilirò nel video pubblicato sui suoi canali Telegram.

“Questa è la storia di tutta la mia vita, come donna e come poliziotta. Quando sarò totalmente guarita e non sarò più pericolosa per la società tornerò alla mia attività perché vengano riconosciuti i diritti previsti dalla nostra Costituzione e tornerò a lottare per la libertà. Sono la prova che il Covid si può curare e nessuno può dire che non l’ho conosciuto” ha detto infine.

No Green pass a Milano, manifestazione all'Arco della Pace. Corteo bloccato in centro Fonte foto: ANSA
No Green pass a Milano, manifestazione all'Arco della Pace. Corteo bloccato in centro
,,,,,,,,