,,

No Green pass, maxi raduno a Milano nonostante le restrizioni: scatta l'allerta. La rabbia nelle chat

Nuovo raduno dei No Green pass a Milano nonostante le restrizioni. Scatta la rabbia sui gruppi Whatsapp e Telegram: i messaggi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

No Green pass, maxi raduno in piazza Duomo a Milano nonostante le restrizioni. La rabbia circola nelle chat del popolo dei No vax ed è attesa per oggi, sabato 27 novembre, una nuova manifestazione annunciata a gran voce nei gruppi Whatsapp e Telegram. Nelle chat circola anche le “istruzioni” per aggirare i divieti.

L’appuntamento dei No pass è alle ore 17 in piazza Duomo, zona interdetta ai cortei. È il diciottesimo sabato consecutivo che i No Green pass si incontrano a Milano per manifestare contro le misure del governo per far fronte all’emergenza Covid.

L’allerta è alta nel centro storico di Milano, dove tra l’altro scatta da oggi l’obbligo di indossare la mascherina.

No Green pass, i messaggi di rabbia nelle chat

“Non state a guardare – si legge in uno dei canali Telegram – quando tenteranno di portare via i ribelli saltiamo tutti addosso alle m… della milizia fascista. Siamo la stragrande maggioranza. Loro non possono fare nulla contro la massa compatta”.

In un altro gruppo Telegram dei No Green Pass in forza a Milano, come riporta Il Messaggero, si legge: “Il furore dilaga in tutta Italia. È ora di finirla con la dittatura! Rivoluzione!”. Oppure: “Per 18 settimane di seguito abbiamo fatto proteste pacifiche, senza ottenere alcun risultato. Vogliamo continuare a sprecare energie nelle piazze, mentre loro preparano le deportazioni nei campi di concentramento? È arrivato il momento di cambiare tattica. Basta pacifismo. Da domani si cambia strategia. Facciamo dilagare il furore in tutt’Italia! E poi andiamo a prenderli a casa. Diventiamo un esempio in tutto il mondo”.

Le istruzioni dei No vax per la manifestazione a Milano: il decalogo

In un decalogo diffuso nelle chat dei No Green pass spuntano anche delle “regole” per entrare in piazza Duomo a Milano senza farsi notare.

Entra in piazza in anticipo, senza farti notare e possibilmente con una borsa da shopping – si legge nel gruppo -. Meglio con un prodotto appena acquistato e uno scontrino”.

Il pericolo maggiore viene dagli uomini e dalle donne in borghese. Cerca di individuarli e stai lontano”, si legge ancora nel decalogo con le istruzioni. Poi, “se qualche compagno venisse ‘agganciato’, bisogna provare a liberarlo. Senza aggredire, ma semplicemente attaccandosi al compagno, in numero superiore, trascinandolo via”.

Decreto Super Green pass, tutte le nuove regole valide da dicembre 2021: cosa cambia, quando e per quanto Fonte foto: ANSA
Decreto Super Green pass, tutte le nuove regole valide da dicembre 2021: cosa cambia, quando e per quanto
,,,,,,,,