,,

No Mask scendono in piazza a Roma: chi sono e cosa chiedono

Sabato 5 settembre è prevista una manifestazione No Mask a Roma, per protestare contro il governo e le misure istituite per contenere il coronavirus

È prevista per sabato 5 settembre a Roma una manifestazione del cosiddetto movimento No Mask, ovvero un gruppo di persone che rifiutano le norme anti-Covid e protestano contro i governi che hanno imposto delle limitazioni per prevenire i contagi. La manifestazione segue la scia di quanto è accaduto a Berlino lo scorso weekend.

I volantini reperibili in giro per la Capitale recitano la scritta: “Tutti a Roma al grido: Italia libera! Contro la dittatura sanitaria, finanziaria e giudiziaria”. C’è anche un gruppo su Facebook che pubblicizza l’evento.

Come riporta l’Adnkronos, Mario Bacco, segretario generale dell’associazione “L’Eretico” e uno dei promotori della protesta, ha affermato: “Saremo in piazza contro i tanti… politici, giornalisti e artisti, ma anche scienziati, medici e giuristi in questi mesi che hanno censurato la verità per mantenere questa situazione”.

“Non gli sono bastate le tante morti di migliaia di pazienti – ha proseguito Bacco – uccisi da protocolli sbagliati, gli anziani ‘sterminati’ nelle Rsa, i malati di cancro lasciati a morire, le aziende e posti di lavoro andati in fumo, i suicidi raddoppiati, le sindromi ansiosodepressive alle stelle, i bambini e la scuola usati per panico e sottomissione“.

“Noi, invece, crediamo che gli italiani siano pronti e reclamino la piazza per manifestare il loro dissenso per le ingiustificate privazioni delle loro Libertà e per il furto del loro futuro e di quello dei loro figli”, a sottolineato l’organizzatore.

VIRGILIO NOTIZIE | 01-09-2020 18:48

Berlino, protesta dei negazionisti: 20mila manifestanti Fonte foto: ANSA
Berlino, protesta dei negazionisti: 20mila manifestanti
,,,,,,,