,,

No Green pass, tensioni a Milano: giornalista di La7 preso a calci

Tensioni a Milano dopo che il corteo No pass ha tentato di cambiare percorso. Aggredito un videomaker di La7

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Oltre 4mila i manifestanti “No Green pass” a Milano, come riporta la questura del capoluogo lombardo. Le tensioni non sono mancate, con una parte del corteo che si è diviso e ha deviato dal percorso programmato causando momenti di panico con l’arretramento degli agenti di polizia schierati.

Un giornalista è stato aggredito, si tratta di un videomaker della trasmissione di La7 Tagadà che è stato insultato e ha ricevuto uno sputo e un calcio alla videocamera sotto i portici di piazza Duomo.

Il presidio contro il Green pass ha preso il via nel pomeriggio di sabato 30 ottobre in piazza Duomo a Milano, organizzato dai movimenti No Paura Day e Primum Non Nocere.

Gli organizzatori, come riporta Ansa, hanno trasmesso una compilation di canzoni “no vax”. Diverse le croci presenti in piazza, dove è anche stato realizzato un cartellone gigante con la scritta “nessuna correlazione” e i ritagli di articoli web su persone che avrebbero perso la vita a causa del vaccino. Tra le persone che, secondo i manifestanti, sarebbero morte per via del vaccino c’è anche l’attore Libero De Rienzo.

Per il 15esimo sabato consecutivo, il corteo è poi transitato da piazza Fontana. In testa al corteo un tricolore e un cartello di critica al ministro dell’Interno: “Lamorgese non sei l’altezza del Paese che rappresenti”.

Nelle scorse settimane, il corteo dei No pass aveva preso una direzione improvvisata e imprevedibile, mentre stavolta si è giunti a definire un percorso che ha soddisfatosi sia l’esigenza di “visibilità” dei manifestanti, sia di mitigare i forti disagi al traffico e ai milanese. Eccezion fatta per l’ala del corteo che ha tentato di procedere verso un obiettivo sensibile, la stazione Centrale di Milano, poi prontamente fatta arretrare dalle forze dell’ordine.

Un manifestante, in particolare, è stato bloccato e portato via dalle forze dell’ordine all’altezza di via Pagano, dove ha tentato di forzare il blocco degli agenti in tenuta antisommossa.

No Green pass Milano, è di nuovo tensione: dati, dettagli e immagini Fonte foto: ANSA
No Green pass Milano, è di nuovo tensione: dati, dettagli e immagini
,,,,,,,,