,,

Nausica Marasca nuova Velina di Striscia la Notizia, ma Antonio Ricci soffre: più che doppiato da Affari Tuoi

La nuova Velina bionda di Striscia la Notizia è stata scelta dal pubblico: è la 21enne Nausica Marasca. Ma Ricci continua a soffrire per il calo di ascolti

Pubblicato: Aggiornato:

Nausica Marasca è la nuova Velina bionda di Striscia la Notizia. La 21enne, per la prima volta nella storia del programma, è stata scelta direttamente dal pubblico. Ma questa novità non è stata sufficiente a risollevare le sorti del programma. Il tg satirico di Antonio Ricci è a rischio per un gravissimo calo di ascolti che perdura ormai da molto tempo.

Nausica Marasca, la prima Velina scelta dal pubblico

C’è aria di novità a Striscia la Notizia. Per la prima volta nella storia del programma satirico di Antonio Ricci, la Velina bionda è stata scelta direttamente dal pubblico.

Gli ascoltatori hanno decretato la vittoria della bionda 21enne Nausica Marasca, che dal 31 gennaio affiancherà la mora Beatrice Coari.

Antonio Ricci Nausica Marasca Velina StrisciaFonte foto: ANSA

Antonio Ricci, l’ideatore dello storico programma

La giovane, originaria di Campobasso, è riuscita a primeggiare nei confronti di altre 13 aspiranti Veline. Dopo aver superato tutte le fasi eliminatorie, che si sono svolte all’interno del programma, è riuscita a conquistare il titolo.

“Non vedo l’ora di cominciare, far parte di questa grande famiglia”, ha dichiarato la 21enne dopo la vittoria.

Continuano i problemi di ascolti per Striscia la Notizia

Come anticipato, è la prima volta che il pubblico di Striscia è stato chiamato a scegliere la nuova Velina.

Tuttavia, la novità che ha portato Nausica Marasca sul bancone del programma non è bastata a risolvere i gravi problemi che Antonio Ricci sta affrontando da tempo.

Striscia la Notizia, infatti, continua a perdere terreno e ascolti in favore di altre trasmissioni, prima su tutte Affari Tuoi.

Stando ai più recenti dati sugli ascolti TV, in effetti, l’elezione della nuova Velina avvenuta il 30 gennaio è stata seguita da 2.791.000 spettatori (12.81% di share). Rai 1, con Affari Tuoi, ha invece convinto ben 6.357.000 spettatori (29.14%).

I dati dell’access prime time delle ultime settimane non fanno che confermare questo trend, con Striscia che si piazza sempre al terzo posto per numero di spettatori, e con Affari Tuoi e Cinque Minuti (entrambe produzioni Rai) rispettivamente al primo e al secondo posto.

Le dichiarazioni di Berlusconi

Lo stesso Pier Silvio Berlusconi, durante una conferenza stampa tenuta a fine 2024, era intervenuto per commentare la questione relativa al calo di ascolti per Striscia.

È stata anche ipotizzata la possibilità di alternare lo storico programma ad altre produzioni: si tratterebbe di una vera e propria novità per lo show che ha ormai alle spalle 37 anni.

Berlusconi ha però dato piena fiducia ad Antonio Ricci, confidando in una trovata dell’autore televisivo per risollevare le sorti del programma.

Purtroppo per Ricci, l’elezione diretta di Nausica Marasca da parte del pubblico non è servita a migliorare gli ascolti.

nausica-marasca-velina-striscia Fonte foto: US Striscia la Notizia
,,,,,,,,