Chi è Nausica Marasca, la nuova Velina di Striscia la Notizia che ha affrontato la depressione
Nausica Marasca è la nuova Velina di Striscia la Notizia: eletta dal pubblico, affiancherà Beatrice Coari. Il racconto della sua lotta contro la depressione
Nausica Marasca è la nuova Velina bionda di Striscia la Notizia. 21enne e originaria di Campobasso, è stata eletta Miss Molise nel 2024 prima di approdare sul bancone del tg satirico di Antonio Ricci. In passato, Marasca ha sofferto di depressione. Ha dichiarato di aver partecipato alla competizione di bellezza molisana per ritrovare l’amore verso se stessa. Dal 31 gennaio, affiancherà la Velina mora Beatrice Coari.
- Chi è Nausica Marasca
- La Velina di Striscia e il racconto della depressione
- Affiancherà la mora Beatrice Coari sul bancone del tg satirico
Chi è Nausica Marasca
La nuova Velina bionda di Striscia, Nausica Marasca, ha 21 anni. È nata a Campobasso, dove attualmente vive, e si è diplomata al liceo Sociopsicopedagogico.
Marasca ha la passione per il mondo dello spettacolo: sogna di diventare conduttrice, ama la musica e il cinema, oltre che la danza. Ha praticato diversi sport, tra i quali la ginnastica ritmica e il karate.

Antonio Ricci, l’ideatore di Striscia la Notizia
Inoltre, la 21enne ha partecipato a diversi concorsi di bellezza. Oltre ad aver partecipato a Miss Italia, ha vinto il titolo di Miss Molise 2024.
La Velina di Striscia e il racconto della depressione
Durante la sua partecipazione alla competizione molisana, Nausica Marasca ha anche avuto modo di raccontare la sua lotta contro la depressione.
La nuova Velina di Striscia, all’epoca, ha dichiarato di essersi iscritta a Miss Molise “per riuscire a brillare” e per provare ad amarsi.
“Sto uscendo da un periodo depressivo che mi ha portato via molte persone che per me sono state importantissime”, ha rivelato la 21enne nel corso della competizione di bellezza.
Affiancherà la mora Beatrice Coari sul bancone del tg satirico
Nausica Marasca è riuscita a primeggiare su altre 13 concorrenti e, dal 31 gennaio, affiancherà la Velina mora Beatrice Coari.
Durante la puntata di Striscia la Notizia del 30 gennaio, il pubblico l’ha proclamata vincitrice. È la prima volta, nella storia ultratrentennale del tg satirico, che una Velina viene eletta direttamente dal pubblico.
Il verdetto del televoto ha decretato con chiarezza la vittoria di Nausica, scelta dal 54% degli spettatori rispetto alla seconda finalista, Simona Fascari.
La nuova trovata di Antonio Ricci, che per la prima volta ha permesso al pubblico di scegliere la Velina, non è però servita a risollevare gli ascolti di Striscia.
Il programma, anche nella serata del 30 gennaio, ha perso la sfida Auditel contro Affari Tuoi.
TAG:
