,,

Mugello, dramma sulla pista dell'autodromo: morto motociclista

Dramma all'autodromo del Mugello: un motociclista ha perso la vita dopo una caduta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dramma all’autodromo del Mugello. Un motociclista è deceduto mentre correva in una competizione sulla pista di Scarperia. La vittima è Stelvio Boaretto, 59 anni. L’uomo, come riferisce La Nazione, è rimasto coinvolto in una caduta e fin da subito le sue condizioni sono sembrate critiche.

Boaretto, originario di Padova e di professione veterinario, è morto per le ferite riportate nello scontro, riferisce la Federazione Motociclistica Italiana in un comunicato. Il 59enne è stato soccorso dallo staff medico dell’autodromo del Mugello e trasportato al centro medico dell’impianto. Tuttavia ha perso la vita e a nulla è valso ogni intervento rianimatorio. Il motociclista era impegnato nel Trofeo Italiano Amatori, categoria 1000 Avanzata.

“In questo drammatico momento – ha dichiarato il presidente della Federazione Motociclistica Giovanni Copioli – mi unisco alla famiglia con cordoglio e partecipazione. Una fatalità ci ha privato di un appassionato vero ed ha funestato un Trofeo dove proprio la passione è protagonista”.

Nel frattempo sono in corso le indagini per fare totale chiarezza sulla dinamica dell’incidente, che è avvenuto nel pomeriggio di domenica 9 maggio. Boaretto non era un professionista, ma aveva grande passione per le due ruote. Stava partecipando a una gara riservata agli amatori. Gara che gli è stata fatale.

Al Mugello, nel corso del weekend 8-9 maggio, erano previsto che corressero circa quattrocento motociclisti. L’evento, dopo la tragedia di Boaretto, è stato subito sospeso, attraverso una decisione congiunta di Federmoto e dei vertici dell’autodromo.

TAG:

mugello Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,