,,

Morto Davide Renne direttore creativo di Moschino: aveva solo 46 anni, ipotesi decesso durante un'operazione

Il direttore creativo di Moschino Davide Renne è morto a 46 anni: il designer toscano era stato nominato nel nuovo ruolo soltanto tre settimane fa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato: Aggiornato:

Davide Renne, direttore creativo di Moschino, è morto a 46 anni. Il designer era stato nominato solo tre settimane nel nuovo ruolo per la casa di moda italiana. Dalle prime informazioni sembrerebbe che lo stilista sia deceduto per le conseguenze di un intervento chirurgico al cuore, dopo tre giorni di terapia intensiva. Lo riporta il ‘Corriere della Sera’.

L’annuncio della maison

“Non ci sono parole per descrivere l’incommensurabile dolore che stiamo vivendo in questo momento così drammatico” ha dichiarato Massimo Ferretti, Presidente Esecutivo di Aeffe SpA, gruppo a cui fa capo la maison.

“Davide si era unito a noi solo pochi giorni fa quando un malore improvviso ha stroncato troppo presto la sua giovane vita – ha affermato Ferretti – Non riusciamo ancora a credere a quello che è successo. Con Davide stavamo lavorando a un progetto ambizioso, pieni di entusiasmo e di ottimismo verso il futuro. Anche se è stato con noi solo per pochissimo tempo, Davide è stato in grado di farsi subito amare e rispettare. A noi resta oggi la responsabilità di portare avanti ciò che la sua fantasia e creatività avevano solo immaginato. Ci stringiamo alla famiglia e ai numerosissimi amici di Davide con affetto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moschino (@moschino)

La formazione

Nato nel 1977 a Follonica, vicino a Grosseto, Renne aveva iniziato a disegnare abiti femminili sin dal liceo.

Dopo le prime ambizioni di una carriera da architetto ha cambiato percorso di studi frequentando il Polimoda di Firenze, cominciando una brillante carriera che l’aveva portato ad essere un designer molto conosciuto e apprezzato nel settore.

La carriera

Davide Renne è arrivato alla guida di Moschino a ottobre, succedendo a Jeremy Scott dopo sei mesi dall’addio. Lo stilista toscano era stato fino a poco tempo fa ‘Head Design Donna’ per Gucci, dove aveva lavorato al fianco di Alessandro Michele.

Renne ha collaborato per anni con Alessandro Dell’Acqua di cui, dopo la sua nomina da Moschino, aveva detto “è stato il mio primo maestro e mentore nella moda. Sono poi andato da Gucci dove ho passato due decenni straordinari come head designer for womenswear. Gli ultimi otto anni di questo periodo li ho trascorsi insieme ad Alessandro Michele: lui mi ha insegnato a sognare in grande, mi ha incitato e mi ha aiutato a realizzare i miei sogni”

andrea-renne-moschino Fonte foto: ANSA/INSTAGRAM MOSCHINO
,,,,,,,,