,,

Morta Rosa, protagonista di una delle foto simbolo del Covid

Protagonista di una delle foto simbolo del coronavirus, Rosa lascia il marito Giorgio dopo 50 anni di matrimonio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È morta a 74 anni la signora Rosa, che con suo marito Giorgio, 77 anni, era stata la protagonista di una delle foto simbolo della pandemia di Coronavirus. Lo scatto dell’abbraccio tra i due durante una visita a sorpresa aveva commosso il personale dell’ospedale di Cremona. Lo scorso aprile, in piena quarantena, l’immagine era diventata virale.

Il signor Giorgio era stato ricoverato a metà marzo per una polmonite da Covid 19. Qualche giorno dopo, a inizio aprile, anche Rosa era stata portata in ospedale, in un altro reparto: quello di chirurgia multispecialistica. Quando le condizioni di Rosa sono migliorate, due dottoresse hanno organizzato l’incontro facendo una sorpresa a entrambi.

Cinquant’anni di matrimonio insieme, Giorgio e Rosa erano inseparabili. Durante il ricovero, Giorgio telefonava tutti i giorni a suo figlio Edoardo che al Corriere ha detto: “La sua preoccupazione non era quella di trovarsi lì, ma di aver lasciato da sola la moglie”.

Come racconta Corriere, quando Giorgio ha capito che in ospedale c’era sua moglie, ha cominciato a telefonarle. I due passavano intere giornate sentendosi a distanza.

TAG:

In giro con la tuta spaziale per non prendere il virus. La storia Fonte foto: ANSA
In giro con la tuta spaziale per non prendere il virus. La storia
,,,,,,,,