,,

Precipita dal sentiero in montagna, morta una donna

La vittima, 50 anni, è scivolata lungo un sentiero in montagna in provincia di Udine

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una donna di circa 50 anni, residente in Friuli, è morta nel primo pomeriggio dopo essere caduta e precipitata in una zona impervia mentre percorreva un sentiero in montagna nella zona di Tolmezzo, in provincia di Udine. Secondo le prime informazioni raccolte da Ansa la donna stava rientrando insieme a tre compagni di gita da un’escursione al Bivacco Cimenti Floreanini.

La vittima sarebbe scivolata per cause in corso di accertamento in uno dei due punti più pericolosi del sentiero, appositamente attrezzati, da quota 700 metri precipitando per una ventina di metri.

L’allarme è stato dato dai compagni di escursione poco prima delle 15 alla stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino e speleologico, sul posto con sei uomini assieme alla Guardia di Finanza di Tolmezzo. Durante le operazioni di recupero l’elisoccorso sanitario regionale ha calato all’interno dell’impervio burrone tra il Rio Palas e il Rio Cornons il tecnico di elisoccorso del Cnsas e il medico di bordo, che ha potuto solo constatarne il decesso. L’intervento si è chiuso intorno alle 16.30.

Si tratta dell’ennesimo decesso in montagna: negli scorsi giorni una valanga in Val Senales ha ucciso tre persone.

ambulanza2 Fonte foto: iStock
,,,,,,,,