Mongolfiera precipita, il video della fiammata improvvisa: panico tra i 28 passeggeri a bordo
Una mongolfiera con a bordo 28 passeggeri è precipitata: il video dell'incidente, si vede anche una fiammata improvvisa
Cadere nel vuoto. Questa la terribile sensazione provata da 28 passeggeri, tutti a bordo di una mongolfiera precipitata a Luxor, nel sud dell’Egitto. Il ministero dell’Aviazione civile egiziano ha reso noto che due turisti sono rimasti feriti, senza però chiarire la loro nazionalità.
L’incidente è avvenuto lunedì 18 luglio, in seguito a uno scontro con un’altra mongolfiera, a circa 60 metri di altezza.
Secondo quanto riferito dal ministero, la velocità del vento era di tre nodi a terra ed è passata a sette nodi quando le mongolfiere hanno raggiunto i 60 metri, causando lo scontro tra le due e la rottura di uno dei due palloni. Spaventosa la fiammata che si vede nel video, diventato immediatamente virale sui social. In Italia, l’anno scorso, una donna è morta dopo essere stata sbalzata via dalla mongolfiera, in provincia di Siena.
🔴EGYPT :#VIDEO MOMENT WHEN A HOT AIR BALLOON WITH TOURISTS DRIFTED OFF COURSE & ALMOST FELL OVER ANCIENT CITY OF LUXOR !
There were 28 people on board.
2 tourists injured. #BreakingNews #Luxor #Balloon #Accident #Accidente #Montgolfiere #GloboAerostatico pic.twitter.com/tP6Alq1ZXH— loveworld (@LoveWorld_Peopl) July 18, 2022