Molesta donna sul treno verso Bologna, denunciato: era appena uscito dal carcere, aveva violentato una ragazza
Un 37enne, già arrestato per violenza sessuale pochi giorni fa, ha molestato un'altra donna a bordo di un treno nella tratta tra Riccione e Rimini
Pochi giorni dopo essere uscito dal carcere, un 37enne senza fissa dimora che il 15 aprile scorso era stato arrestato per violenza sessuale, ha molestato un’altra donna a bordo di un treno Frecciarossa.
Cosa è successo sul treno tra Riccione e Rimini
Nella giornata di martedì 25 aprile, nella tratta compresa tra Riccione e Rimini, una donna di 30 anni stava uscendo dalla toilette quando l’uomo le si è avvicinato e, come riferito dalla Polizia Ferroviaria e riportato da ‘La Repubblica’, l’ha invitata con insistenza a “divertirsi insieme” e a seguirla.
A quel punto la 30enne si è messa a urlare, attirando l’attenzione degli altri passeggeri e facendo desistere l’uomo, che è stato fermato dalla Polfer alla stazione di Bologna.
L’uomo è stato fermato dalla Polfer alla stazione di Bologna.
La denuncia nei confronti dell’uomo
L’uomo, un 37enne senza fissa dimora, è stato denunciato per tentata violenza sessuale e adesso rimane sotto la lente delle forze dell’ordine, che ritengono possa essere un molestatore seriale che sceglie i mezzi pubblici per aggredire le donne.
Il precedente
Il 37enne senza fissa dimora era stato già arrestato il 15 aprile dai Carabinieri per violenza sessuale.
È ancora ‘La Repubblica’ a riportare quanto accaduto: quel giorno, a bordo dell’11C in zona Foscherara a Bologna, una passeggera di 24 anni è stata aggredita fisicamente dall’uomo, che le è saltato addosso mentre lei si trovava seduta su un sedile lato finestrino.
La ragazza è stata salvata dalla prontezza dell’autista che in quel momento si trovava alla guida del mezzo, che ha urlato, attirato a sé la 24enne e contattato immediatamente la centrale operativa di Tper, che a sua volta ha messo in allerta i Carabinieri.
Adesso il 37enne senza fissa dimora risulta a piede libero.