,,

Modena, uccide moglie e tenta il suicidio: terzo delitto in 3 giorni

Omicidio e tentato suicidio a Montese, nel Modenese: si tratta del terzo delitto in tre giorni in ambito familiare nella provincia di Modena

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Omicidio e tentato suicidio nella mattinata di oggi, giovedì 18 novembre, nei pressi di Montese, sull’Appennino modenese. Stando alla prima ricostruzione dei fatti riportata da ‘Ansa’, un uomo ha ucciso la moglie e ha poi tentato di togliersi la vita. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri.

‘Il Resto del Carlino’ aggiunge ulteriori dettagli sulla vicenda: a uccidere la donna sarebbe stato un pensionato, che sembra soffra di Alzheimer.

L’uomo avrebbe colpito probabilmente la moglie con un coltello. Poi ha rivolto la lama verso se stesso cercando di togliersi la vita.

Al loro arrivo i sanitari hanno trovato l’anziano in gravi condizioni ma vivo. L’uomo è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Baggiovara.

È il terzo delitto in 3 giorni in provincia, dopo la strage familiare di mercoledì a Sassuolo e il caso di Carlo Evangelisti, il 48enne che martedì ha ucciso la madre a Modena.

La strage di Sassuolo

A Sassuolo, nella giornata di mercoledì, un 38enne ha sterminato la famiglia e si è poi tolto la vita. L’uomo ha ucciso a coltellate la moglie (di 43 anni), i figli di 2 e 5 anni e la mamma di lei, prima di suicidarsi.

A scampare alla strage è stata la figlia che la donna aveva avuto da un’altra relazione e che, al momento della mattanza, si trovava a scuola: la bambina, di 11 anni, è stata messa sotto protezione dalla Procura dei minorenni.

Il caso Carlo Evangelisti

Nella giornata di martedì, a Modena, il 48enne Carlo Evangelisti, al culmine dell’ennesimo litigio, avrebbe ucciso l’anziana madre, di 71 anni.

Omicidio a Modena Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,