,,

Mistero sull'Etna, resti umani in una grotta: la scoperta

Giallo sulla scoperta di alcuni resti umani in una grotta sull'Etna: a chi appartengono e a quando risalgono

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Macabro ritrovamento in una grotta alle pendici dell’Etna: i militari del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Nicolosi hanno rinvenuto i resti di un uomo, dall’apparente età di 50 anni, alto circa un metro e settanta e con delle malformazioni congenite a naso e bocca. È mistero sull’identità dell’uomo, così come sulla data esatta a cui risalgono i suoi resti.

Il ritrovamento del corpo sull’Etna, il vulcano siciliano che ultimamente ha dato luogo ad alcune eruzioni, è stato effettuato grazie al fiuto del cane da ricerca e soccorso Halma. Il pastore tedesco della Guardia di Finanza, infatti, abbaiava e dava evidenti segni di interessamento all’ingresso della grotta.

Sono in corso le indagini, come riporta Ansa, per procedere alla sua identificazione.

Chi è l’uomo ritrovato nella grotta: la descrizione

È giallo sull’identità dell’uomo ritrovato nella grotta sull’Etna. Tuttavia, stando ai rilievi eseguiti dalla Sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale dei carabinieri di Catania, il decesso risalirebbe a un periodo compreso tra la fine degli anni Settanta e gli anni Novanta.

Gli investigatori, mentre indagano ripercorrendo le denunce di scomparsa, hanno anche fornito il dettaglio degli abiti che indossava: lunghi pantaloni scuri, una camicia chiara a righe, un leggero maglione di lana, una cravatta nera, una mantellina di nylon verde scuro, un cappello di lana con pon-pon e degli scarponcini Pivetta n. 41.

Nei pressi dei resti umani, sono state rinvenute anche delle monete di vecchie lire, oltre a un orologio Omega con cinturino e un piccolo pettine con custodia.

Cosa è successo all’uomo nella grotta: le ipotesi

Stando alle ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, pare l’uomo sia entrato volontariamente nella grotta, difficilmente accessibile, e che sia morto per cause non violente: probabilmente non è riuscito ad uscire.

La Guardia di Finanza di Catania, infine, ha fatto sapere che eventuali segnalazioni di persone scomparse che corrispondano alla descrizione possono farsi al numero di telefono 0955192125.

Mistero sull'Etna, resti umani in una grotta: la scoperta Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,