,,

Mascherine, Toti controcorrente. Duro attacco al governo sul Dpcm

Il governatore della Liguria Giovanni Toti ha criticato l'ipotesi di imporre le mascherine all'aperto su tutto il territorio nazionale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La decisione di imporre le mascherine anche all’aperto è stata più o meno condivisa e adottata già in molte Regioni d’Italia. Una libertà che si sono presi i singoli governatori per contenere il dilagare dell’epidemia di coronavirus, che però verrà in qualche modo limitata dal prossimo Dpcm che probabilmente imporrà l’obbligo di mascherina su tutto il territorio nazionale senza deleghe di poteri alle Regioni.

Fa eccezione il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, che proprio su questo aspetto si è scagliato contro il governo intervenendo su Radio1. La mascherina all’aperto in tutta Italia “sarebbe un passo indietro francamente inaccettabile”, ha detto Toti.

“Ritengo che un provvedimento universale e identico per tutto il Paese – ha poi chiosato il governatore – senza tenere conto delle varie situazioni sia un passo indietro. Francamente un provvedimento che dovesse in qualche modo colpire i poteri delle Regioni lo riterrei gravemente intollerabile”.

Covid: obbligo di mascherina all'aperto. Dove e fino a quando Fonte foto: ANSA
Covid: obbligo di mascherina all'aperto. Dove e fino a quando
,,,,,,,,