,,

Mantova, aggredisce passante e carabinieri con l'ascia: arrestato

Nel mantovano un nigeriano armato di ascia ha seminato il panico in strada, ferendo un uomo. Sono scattate le manette

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Panico e paura a Castiglione delle Stiviere, comune in provincia di Mantova, dove un nigeriano di 29 anni ha dato in escandescenze. Come riferito da Ansa la furia dell’uomo, armato di ascia, si è abbattuta su auto, arredo urbano ed anche su un passante. Solo grazie all’intervento dei Carabinieri l’ira del 29enne è stata placata, col nigeriano finito in manette.

L’uomo, ascia alla mano, si è scagliato anche contro l’auto dei militari che, fortunatamente, non hanno subito conseguenze.

Stando a quanto riportato il passante ferito è stato colpito dal nigeriano senza motivo con il dorso dell’arma. Ora, il pm di turno contesterà al nigeriano i reati di strage, tentato omicidio, danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni.

I carabinieri di Castiglione e Mantova, che hanno condotto l’operazione che ha portato all’arresto del 29enne, hanno cercato nei vari ospedali della zona il passante ferito che non era più sul posto durante l’arresto. Inizialmente è trapelato che l’uomo aggredito volesse fermare il nigeriano.

L’uomo, successivamente, è stato rintracciato all’ospedale di Castiglione dove è stato medicato per una ferita all’avambraccio sinistro, colpito con il manico dell’ascia dal nigeriano. La prognosi è di 20 giorni; le sue sue condizioni non destano preoccupazioni e dovrebbe essere dimesso in nottata. Si tratta di un 38enne immigrato irregolare.

Secondo quanto ha raccontato ai carabinieri l’uomo, su cui si stanno effettuando accertamenti per stabilire il luogo di dimora essendo irregolare sul territorio italiano, si trovava a passare per caso quando il nigeriano lo ha aggredito. Lui, per ripararsi il volto, ha alzato il braccio sinistro ed è stato raggiunto da un colpo con il manico dell’ascia.

Mantova, aggredisce passante e carabinieri con l'ascia: arrestato Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,