,,

Manifestazione a Roma, le reazioni: l'affondo di Zingaretti

Le reazioni dei politici alla manifestazione del centrodestra in piazza San Giovanni a Roma

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Che prima delle elezioni facciano delle sparate è normale poi però in realtà sono degli sconfitti“: lo ha detto all’Ansa il segretario del Pd Nicola Zingaretti durante il suo intervento ad un’iniziativa elettorale a Marsciano (Perugia) in vista delle regionali umbre del 27 ottobre, commentando le dichiarazioni dei leader del centrodestra arrivate dalla manifestazione di piazza San Giovanni a Roma.

Per il leader dem bisogna “rispettare” chi è in piazza a Roma, ma anche “denunciare quanto in quella piazza in realtà ha preso il volto di un estremismo di estrema destra che ha portato tanti moderati e tante persone, per fortuna, a prenderne le distanze”.

Zingaretti ha poi attaccato Matteo Salvini, affermando che “è il migliore a raccontare i problemi degli italiani e poi il peggiore a risolverli“. “Questo perché – ha sottolineato – delle balle, delle promesse e delle bugie che abbiamo ascoltato alla fine, dopo 15 mesi di governo, ci ha lasciato debiti e un paese incattivito”.

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha commentato così su Twitter la manifestazione del centrodestra: “Matteo Salvini porti Casapound in piazza con te. Che vergogna. Io provo a farli sgomberare da un palazzo di pregio occupato abusivamente in pieno centro a Roma e a dare quelle case alle famiglie che hanno bisogno davvero di aiuto. Salvini chiacchierone. Giù le mani da Roma”.

Matteo Renzi, parlando dal palco della Leopolda si è rivolto a Salvini affermando che “Non ci fai paura, la nostra casa è a prova di ruspa. Lo dico all’uomo che a San Giovanni continua a urlare contro di noi”.

Questo il tweet del viceministro dell’Interno Vito Crimi: “C’è chi scende in piazza al fianco dei grandi evasori, dei corruttori e dei condannati. E c’è il M5s che scende in piazza al fianco dei cittadini che rispettano le regole. Io sto con gli onesti”.

zingaretti-8-1 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,