,,

Lombardia, doppio sciopero 28-29 novembre: orari, fasce garantite

Giovedì 28 e venerdì 29 novembre ci sarà un doppio sciopero dei trasporti in Lombardia: Atm a Milano, e le categorie pubbliche e private

Giovedì 28 e venerdì 29 novembre ci sarà un doppio sciopero dei trasporti in Lombardia: quello di Atm a Milano, e quello delle categorie pubbliche e private in tutta la regione. La Confederazione unitaria di base Trasporti (Cub Trasporti) ha infatti indetto uno sciopero di Atm di 24 ore per giovedì 28 novembre, “contro la liberalizzazione e la privatizzazione del TPL milanese e dell’hinterland, contro le gare di appalto dei servizi gestiti da Atm e per l’affidamento diretto in house dei servizi di TPL, contro la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm”.

Sono previsti disagi nella fascia oraria dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio.

Per quanto riguarda invece il trasporto ferroviario, l’Unione sindacale di base (Usb) ha indetto uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private dalla mezzanotte alle 21 di venerdì 29 novembre.

Il servizio offerto da Trenord potrebbe dunque subire ritardi, variazioni o cancellazioni. La circolazione sarà garantita nelle fasce dalle ore 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00.

Per quanto riguarda il Malpensa Express, saranno messi a disposizione degli autobus sostitutivi per le linee “Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Stabio”.

VIRGILIO NOTIZIE | 25-11-2019 12:10

sciopero-milano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,