,,

Letta contro Salvini: la nuova sfida lanciata dal segretario Pd

Si riaccende la polemica tra il segretario del Pd Enrico Letta e il leader della Lega Matteo Salvini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il segretario del Partito Democratico Enrico Letta ha riaperto la polemica con il leader della Lega Matteo Salvini. In occasione del suo intervento online all’Assemblea di Articolo1, Letta ha detto: “Se Salvini dice che questo governo non farà le riforme, allora ne tragga le conseguenze ed esca dal governo“.

L’affondo del segretario del Pd: “Questo governo è fatto per fare le riforme; riforme che gli italiani aspettano da molti anni. Se Salvini dice, come leggo oggi su ‘La Repubblica’, che sta in questo governo solo per riaprire e approvare il Pnrr, credo che le nostre strade debbano rapidamente divergere. Abbiamo un approccio completamente diverso. Questo governo è qui per fare le riforme. Lo appoggiamo perché per gli italiani sono fondamentali. È evidente la differenza tra il nostro campo e le parole di Salvini cui reagisco in modo molto netto e chiaro”.

Riaperture: il commento di Enrico Letta

Sulle riaperture, Letta ha detto: “Oggi riapriamo in modo irreversibile perché c’è stata la scelta delle responsabilità nelle settimane scorse”, aggiungendo che in altri casi “si sarebbe sbracato e oggi non saremmo in grado di ripartire. O meglio, avremmo riaperto e avremmo richiuso”.

Letta e l’alleanza Pd-M5S-Leu alle Elezioni Politiche

Poi, il segretario del Partito Democratico si è detto convinto dell’alleanza M5S-Pd-Leu alle prossime Elezioni Politiche.

Le sue parole: “Noi staremo insieme alle prossime politiche, saremo parte di una proposta comune. Ne sono convinto”.

Letta segretario del Pd: le foto più curiose della sua carriera Fonte foto: ANSA
Letta segretario del Pd: le foto più curiose della sua carriera
,,,,,,,,